Wimbledon 2024 tabellone, date e montepremi: quando giocano Sinner e Djokovic nel torneo di luglio e il percorso fino alla finale

Wimbledon 2024 tabellone, date e montepremi: quando giocano Sinner e Djokovic nel torneo di luglio e il percorso fino alla finale
Goal Italia SPORT

Wimbledon 2024 tabellone, date e montepremi: quando giocano Sinner e Djokovic nel torneo di luglio e il percorso fino alla finale Sinner punta ad ottenere il secondo torneo del Slam dopo l'Australian Open, Djokovic ad avvicinare Federer (Goal Italia)

Ne parlano anche altri media

Al via Wimbledon, tifosi accampati fuori: occhi puntati su Sinner 01 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

L’erba è diventata un tratturo: per due settimane, attriti e ripartenze, scivolate e frenate col piede di traverso, come ormai sanno fare in tanti anche sulla superficie natia del tennis, hanno segnato a fondo e spesso rovinato i court come se li avesse attraversati una mandria di bufali in fuga dai predatori. (Undici)

L’edizione 2024, iniziata l’1 luglio e che si concluderà il 14 luglio, ha un montepremi record complessivo di 50 milioni di sterline (circa 64 milioni di dollari), aumentando di quasi il 12 per cento rispetto all’edizione 2023 e raddoppiando rispetto all’edizione di dieci anni fa. (Forbes Italia)

L'erba di Wimbledon è ancora la più verde? - Lucy

La vigilia è di calma apparente, come in attesa del giorno del giudizio. One more sleep, enfatizzavano ieri sera i canali social di Wimbledon. Intorno però tutto si muove. (il manifesto)

Ha preso il via Wimbledon 2024, diventato ufficialmente lo slam più ricco di sempre dopo il record segnato lo scorso anno dallo US Open con i suoi 58 milioni e 714mila euro. Il montepremi complessivo dell’edizione 2024 dello slam britannico è infatti il più alto della storia. (FIRSTonline)

Il prato è uno dei simboli dell’Inghilterra, o quantomeno del suo rapporto con la natura, domesticata e ridotta a un comodo supporto per l’attività umana. Gli inglesi sono ossessionati dal prato e dalla sua tosatura, diventata una forma di meditazione quasi ottusa, irrinunciabile per molti cittadini. (Lucy. Sulla cultura)