Allerta gialla in 9 regioni, torna il freddo e anticipa i cicloni di ottobre: le previsioni

Altri dettagli:
Maltempo Migranti

Ottobre è tradizionalmente un mese di transizione, in cui l'autunno prende definitivamente il posto dell'estate. Le giornate diventano più corte, le temperature iniziano a calare e, spesso, il maltempo comincia a farsi sentire. Quest'anno non fa eccezione. Le previsioni meteo per l'inizio di ottobre 2024 mostrano una situazione piuttosto burrascosa per l'Italia, con un'alternanza tra fasi di maltempo e brevi tregue. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altri giornali

La Protezione Civile della Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con conseguente criticità Gialla per rischio idrogeologico valido dalle 10 di domani, giovedì 3 ottobre, alle 10 di dopodomani, venerdì 4 ottobre, su tutto il territorio regionale. (CalcioNapoli24)

Meteo Napoli 3 giorni Giorno Tempo T min T max Precip. (iLMeteo.it)

La Protezione Civile della Regione, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con... Attiva la lettura vocale Torna il maltempo in Campania. (Virgilio)

Perturbazione atlantica associata a un vortice di bassa pressione: temporali e giù le temperature

L'inizio del mese di ottobre riporterà il maltempo sulla Campania Una saccatura atlantica alimentata da correnti più fredde dal nord Europa si approfondirà sul Mediterraneo causando un generale peggioramento a partire dalla giornata di mercoledì (3bmeteo)

A seguito dell’avviso di allerta meteo di livello giallo emanato dalla Protezione Civile Regionale per fenomeni meteorologici avversi, previsti dalle ore 0:00 alle ore 20:00 di domani, sabato 28 settembre 2024, saranno chiusi, per tutta la durata dell’allerta, i parchi cittadini, il pontile nord di Bagnoli e sarà interdetto l’accesso alle spiagge pubbliche cittadine. (anteprima24.it)

La Campania non verrà risparmiata dal maltempo che si alternerò a giornate soleggiate. In arrivo una nuova intensa perturbazione su molte regioni della Penisola. (Virgilio)