Rifiuti in Sicilia, Giuseppe Lombardo (ScN): “nuova chiusura dell’impianto inaccettabile”

“L’impianto di gestione rifiuti ha chiuso nuovamente, lasciando più della metà dei comuni della Sicilia in una situazione critica. Questa ennesima chiusura conferma l’incapacità e la gestione fallimentare del settore”, è quanto afferma il deputato regionale di Sud chiama Nord, Giuseppe Lombardo. “Chiediamo le dimissioni immediate dell’Assessore Regionale ai Rifiuti, Di Mauro, e dell’Assessore all’Ambiente, Pagana. (StrettoWeb)

Ne parlano anche altri media

/07/2024 17:31:00 (Tp24)

L’impianto di gestione rifiuti ha chiuso nuovamente, lasciando più della metà dei comuni della Sicilia in una situazione critica. Questa ennesima chiusura conferma l’incapacità e la gestione fallimentare del settore. (AMnotizie.it)

La reazione del Pd “Se non ci fossero i contorni chiari di una vicenda drammatica saremmo alla farsa. Con temperature del genere, non dare gli strumenti necessari ai sindaci per ripulire le loro strade è assurdo. (Livesicilia.it)

Nuovo stop alla discarica di Lentini. Duecento Comuni siciliani in allarme

Giovanni Bombardieri, hanno dato esecuzione ad un provvedimento, emesso dalla Sezione Misure di Prevenzione del locale Tribunale, con il quale è stata applicata la misura patrimoniale dell’Amministrazione Giudiziaria ad una società dello stesso capoluogo, operante nei settori dell’edilizia e dei rifiuti, il cui legale rappresentante è risultato legato da stretti rapporti parentali con soggetti vicini alla cosca “ALAMPI” operativa presso la frazione di Trunca. (Corriere di Lamezia)

Gli amministratori giudiziari di Sicula Trasporti hanno fatto sapere che la piattaforma di conferimento dei rifiuti deve essere fermata di nuovo. Gela. (quotidianodigela.it)

Non c'è più spazio nella discarica di Lentini, e torna l'emergenza rifiuti. A meno di una settimana dall'ordinanza del Presidente della Regione, si ripresenta l'incubo rifiuti per duecento comuni dell'Isola, compresa Catania. (Tp24)