Il girone dell'Italia: Azzurri con Bosnia, Cipro, Georgia, Grecia e Spagna. Si gioca a Limassol

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

Per quanto riguarda gli altri gironi, la finalista dell'ultima edizione - la Francia della nuova generazione d'oro, capeggiata da Victor Wembanyama - sfiderà la Slovenia di Luka Doncic nel Girone D, che comprende pure Polonia, Israele, Belgio, Islanda e che si giocherà alla Spodek Arena di Katowice (Polonia). Nel Girone A, la Serbia di Nikola Jokic guarda tutti dall'alto verso il basso, ma dovrà fare attenzione a Lettonia, Cechia e Turchia, mentre Estonia e Portogallo partono decisamente dietro nei pronostici per quello che succederà sul parquet dell'Arena Riga (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

Come riportato dalla FIP, domani alle 14 a Riga avrà luogo il sorteggio dei Gironi di EuroBasket 2025 - fase finale dal 27 agosto al 14 settembre 2025 a Riga in Lettonia (un girone e le fasi finali), a Katowice in Polonia (un girone), a Tampere in Finlandia (un girone) e a Limassol a Cipro (un girone). (Sport Mediaset)

Due candidate al titolo come Grecia e Spagna, due squadre da non sottovalutare come Georgia e Bosnia ed Erzegovina che hanno come punti di forza il punto debole dell'Italia, cioè il reparto lunghi e l'entusiasmo di Cipro, padrone di casa. (La Gazzetta dello Sport)

Gianmarco Pozzecco ha così commentato la composizione del girone dell'Italia ai prossimi Europei: “Come sempre è prematuro fare pronostici molti mesi prima dell’inizio di competizioni per Nazionali. Tanto dipenderà dai roster che le squadre porteranno all’Europeo e questo vale anche per noi. (Sport Mediaset)

Gli azzurri giocheranno nel gruppo C previsto a Limassol, a Cipro, uno dei quattro pesi organizzatori insieme alla Polonia, alla Finlandia e alla Lettonia dove si disputerà tutta la fase finale della manifestazione in programma dal 27 agosto al 14 settembre. (ilmessaggero.it)

Ai sorteggi per i gironi di Eurobasket 2025, gli Azzurri (in terza fascia) sono finiti nel gruppo C: oltre alle due nazionali citate, i ragazzi di Pozzecco affronteranno anche i padroni di casa di Cipro, la Georgia di Shengelia e la Bosnia (La Gazzetta dello Sport)

La Spagna di Scariolo campione in carica, la Grecia di Giannis Antetokounmpo, i padroni di casa di Cipro, Bosnia e la Georgia di Toko Shengelia: queste le avversarie dell'Italia agli Europei di basket in programma dal 27 agosto al 14 settembre 2025. (la Repubblica)