Eurobasket 2025, Italia con Grecia di Giannis e Spagna

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia askanews SPORT

Roma, 27 mar. – L’Italia del basket contro la Grecia di Giannis Antetokounmpo e la Spagna campione in carica. Questo l’esito del sorteggio che si è tenuto a Riga per determinare i Gironi di EuroBasket 2025, il Campionato europeo che si disputerà dal 27 agosto al 14 settembre 2025 a Riga in Lettonia (un girone e le fasi finali), a Katowice in Polonia (un girone), a Tampere in Finlandia (un girone) e a Limassol a Cipro (un girone). (Agenzia askanews)

Su altri media

Per quanto riguarda gli altri gironi, la finalista dell'ultima edizione - la Francia della nuova generazione d'oro, capeggiata da Victor Wembanyama - sfiderà la Slovenia di Luka Doncic nel Girone D, che comprende pure Polonia, Israele, Belgio, Islanda e che si giocherà alla Spodek Arena di Katowice (Polonia). (Eurosport IT)

L'Italia è nel gruppo C con Spagna, Grecia, Georgia, Cipro e Bosnia. La sede delle gare degli azzurri sarà Limassol. (Sport Mediaset)

Gianmarco Pozzecco ha così commentato la composizione del girone dell'Italia ai prossimi Europei: “Come sempre è prematuro fare pronostici molti mesi prima dell’inizio di competizioni per Nazionali. Ciò che è certo fin da ora è che affronteremo la manifestazione con grande responsabilità e sentendo la sana pressione di rappresentare l’Italia. (Sport Mediaset)

L’urna di Riga ha stabilito le avversarie dell’Italia ai prossimi campionati europei di pallacanestro. Saranno Grecia, Cipro, Georgia, Bosnia - Erzegovina e Spagna. (ilmessaggero.it)

L’Italia giocherà a Limassol (Cipro), le altre sedi della rassegna continentale sono Riga in Lettonia (un girone e la fase finale), Katowice in Polonia (un girone) e Tampere in Finlandia (un girone). La Spagna di Scariolo campione in carica, la Grecia di Giannis Antetokounmpo, i padroni di casa di Cipro, Bosnia e la Georgia di Toko Shengelia: queste le avversarie dell'Italia agli Europei di basket in programma dal 27 agosto al 14 settembre 2025. (la Repubblica)

Il sorteggio servirà a determinare quattro Gironi da sei squadre ciascuno da cui usciranno le 16 formazioni, le prime quattro classificate di ogni raggruppamento, che daranno vita alla fase ad eliminazione diretta. (Federazione Italiana Pallacanestro)