Eurobasket 2025, l'Italia pesca Grecia e Spagna
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ciò che si vedrà dal 27 agosto al 14 settembre 2025 è stato parzialmente delineato oggi a Riga: i 4 Gruppi eliminatori di EuroBasket 2025 sono stati sorteggiati nella capitale lettone, sede di uno dei raggruppamenti (A) e della fase a eliminazione diretta del torneo continentale., Con 16 delle 24 partecipanti da collocare nei vari gironi, la curiosità principale per gli appassionati italiani era scoprire quali fossero le prime avversarie dell'Italbasket del CT Gianmarco Pozzecco (Sport Mediaset)
La notizia riportata su altri giornali
Ciò che è certo fin da ora è che affronteremo la manifestazione con grande responsabilità e sentendo la sana pressione di rappresentare l’Italia. Tanto dipenderà dai roster che le squadre porteranno all’Europeo e questo vale anche per noi. (Sport Mediaset)
L’Italia giocherà a Limassol (Cipro), le altre sedi della rassegna continentale sono Riga in Lettonia (un girone e la fase finale), Katowice in Polonia (un girone) e Tampere in Finlandia (un girone). La Spagna di Scariolo campione in carica, la Grecia di Giannis Antetokounmpo, i padroni di casa di Cipro, Bosnia e la Georgia di Toko Shengelia: queste le avversarie dell'Italia agli Europei di basket in programma dal 27 agosto al 14 settembre 2025. (la Repubblica)
Si sono svolti a Riga i sorteggi per determinare la composizione dei 4 gironi di Eurobasket. L'Italia è nel gruppo C con Spagna, Grecia, Georgia, Cipro e Bosnia. (Sport Mediaset)
Roma, 27 mar. Questo l’esito del sorteggio che si è tenuto a Riga per determinare i Gironi di EuroBasket 2025, il Campionato europeo che si disputerà dal 27 agosto al 14 settembre 2025 a Riga in Lettonia (un girone e le fasi finali), a Katowice in Polonia (un girone), a Tampere in Finlandia (un girone) e a Limassol a Cipro (un girone). (Agenzia askanews)
Sorteggio Eurobasket 2025: l'Italia pesca la Spagna e la Grecia come avversarie nella fase a gironi (Diretta)
L’EuroBasket 2025 degli Azzurri inizierà dall’isola di Cipro. A Limassol, gli Azzurri sfideranno nel gruppo C la Grecia (giovedì 28 agosto), la Georgia (sabato 30 agosto), la Bosnia Erzegovina (domenica 31 agosto), la Spagna (martedì 2 settembre) e Cipro (giovedì 4 settembre). (Federazione Italiana Pallacanestro)