Giacomo Gobbato, in migliaia al corteo a Mestre in ricordo del 26enne ucciso per sventare una rapina: «Per Jack, per noi, per tutti» VIDEO

«Per Jack, per noi, per tutti. Riprendiamoci la città». Alle 17 di oggi, sabato 28 settembre, è partito dalla stazione di Mestre il corteo in memoria di Giacomo Gobbato, il 26enne morto per sventare una rapina sabato scorso. In migliaia si sono mossi per rendere omaggio al giovane coraggioso, attivista del centro sociale Rivolta. Il serpentone ha sfilato dalla stazione fino in piazza Ferretto, toccando il punto dell'omicidio in Corso del Popolo. (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al corteo partito alle 17 di sabato 28 settembre oltre a migliaia di persone di ogni età hanno aderito anche 107 associazioni: Tutti riuniti sotto lo stesso grido, quel “ripren… (La Nuova Venezia)

00:31 Tantissimi i presenti in chiesa a Jesolo per l'ultimo saluto a Giacomo Gobbato, il giovane ucciso a coltellate a Mestre. Davanti al feretro sono partiti i cori degli amici: "Le nostre idee non moriranno mai, Jack è vivo e lotta insieme a noi". (La Nuova Venezia)

A guidare il corteo, ampiamente participato, lo striscione che recita «Per Jack, per noi, per tutti: riprendiamoci la città», portato con orgoglio dagli amici del centro sociale Rivolta di Marghera, che Giacomo frequentava quotidianamente. (Open)

Giacomo Gobbato, in diecimila al corteo in memoria del 26enne ucciso per sventare una rapina. Polemica politica con Brugnaro

Il fratello Tommaso: «I suoi ideali vivranno con chi lo ricorda». Giacomo Gobbato, l'ultimo saluto a Jesolo tra un migliaio di persone. (ilgazzettino.it)

In migliaia sul luogo dell'omicidio di Mestre: "Jack sarebbe orgoglioso, è la risposta migliore" (La Nuova Venezia)

C’erano tutti, in piazza a Mestre: mancavano, ma non si sono mai fatti vedere in questi giorni, i rappresentanti della maggioranza. (ilgazzettino.it)