"Un chiodo piantato su un cavo". Salvini spiega il 'caos' treni di oggi

Un chiodo piantato su un cavo. Salvini spiega il 'caos' treni di oggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia INTERNO

Treni in tilt in tutta Italia, 60 cancellati e ritardi fino a 160 minuti (VIDEO) Italia divisa in due. I disagi causati da una disconnessione degli impianti delle stazioni Termini e Tiburtina di Roma. Pendolari bloccati nelle carrozze. Salvini: "Al lavoro per ripristinare il servizio". Traffico in graduale ripresa (AGI - Agenzia Italia)

Su altre testate

«Riferisca in Aula», «Si dimetta», «Riconsideri le priorità»: le opposizioni partono all’attacco del ministro dei Trasporti Matteo Salvini nel giorno in cui scoppia il caos dei treni, con ritardi di ore su tutta la linea ferroviaria, centinaia di tratte cancellate, tabelloni spenti. (Corriere della Sera)

Ma un insieme di errori umani, approssimazioni, sistemi che non hanno funzionato e che regalano una fotografia del nostro Paese per niente rassicurante: nel tempo in cui il mondo è sotto attacco, e proprio le infrastrutture sono considerate i cavalli di Troia da utilizzare per spaventare i cittadini e attaccare i Paesi, è bastato un solo ch… E no, non è stato un caso. (la Repubblica)

Oltre 100 treni cancellati e ritardi fino a quattro ore. Il ministro dei Trasporti Matteo Salvini è intervenuto alla Camera per il question time e sta seguendo gli sviluppi, nel mirino un'impresa privata "che ha fatto male il suo lavoro" e che "ne risponderà": "Ho chiesto nomi, cognomi, indirizzi e codici fiscali di quelli che non hanno fatto il loro lavoro, quando ci sarà questa conclusione lo saprò e lo saprete". (il Giornale)

Treni: Udicon, Trenitalia chiarisca e trovi soluzioni concrete

Arrivano i primi provvedimenti dopo che ieri 2 ottobre, per un guasto a Roma, si è paralizzata la circolazione ferroviaria in tutta Italia con oltre cento treni cancellati e ritardi anche fino a quattro ore. (Today.it)

Sono più di un centinaio i treni cancellati, totalmente o parzialmente a causa di un “guasto tecnico” che si è verificato sulla linea ferroviaria a Roma, con la disconnessione degli impianti delle stazioni Termini e Tiburtina. (Avvenire)

Comunicato stampa Udicon Da Brevi ferroviarie del 02 ottobre 2024 (Ferrovie.it)