Autonomia. Maraio: “Socialisti in comitato promotore. Pronti a raccogliere le firme”

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

“Questa mattina il Psi ha partecipato alla riunione del comitato promotore del referendum per l’abolizione dell’autonomia differenziata, cui aderiamo con convinzione. Saremo nelle piazze di tutta Italia, insieme alle forze progressiste, ai sindacati e alle associazioni che sposano questa battaglia, per difendere il mezzogiorno, i giovani ed evitare la disgregazione sociale del Paese”, è quanto ha dichiarato il Segretario del Psi, Enzo Maraio (Avanti Online)

Su altre fonti

Il referendum è in questo momento l’unica e più immediata strada per bloccare le follie secessioniste di Lega e Fratelli di mezza Italia". Lo scrive su Facebook Nicola Fratoianni dell’Alleanza Verdi Sinistra. (Civonline)

"La riunione di oggi tra i partiti di opposizione, Cgil, Uil e le associazioni della società civile è il primo tassello della campagna referendaria contro lo Spacca Italia. Noi ci siamo". (Civonline)

Un referendum per abrogare la legge sull'autonomia differenziata approvata da poco. (Il Sole 24 ORE)

Autonomia, nasce comitato trasversale referendum: "Uniti contro legge che divide"

Non si può certo definire il presidente della Campania come uno … (Il Fatto Quotidiano)

'Questa mattina si sono riuniti i partiti politici di opposizione, le organizzazioni confederali Cgil e Uil e le principali realtà associative del Paese, per affrontare gli adempimenti... (Virgilio)

Le parti stanno lavorando a un "comitato promotore il più ampio e trasversale possibile" (LAPRESSE)