Un tripudio di colori, tradizioni, umanità e fede: la sfilata di Sant’Efisio a Cagliari. Le immagini

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tiscali Notizie INTERNO

Tutto questo è perfettamente riassunto nelle magnifiche foto del nostro inviato fotoreporter Pierangelo Matta

La giornata è cominciata proprio dalla chiesetta di Sant'Efisio con la messa dell'alter nos, rappresentante della municipalità nello scioglimento del voto.

Sant'Efisio 2022 a Cagliari (Foto di Pierangelo Matta). Il cocchio ha imboccato la strada verso i luoghi del martirio, a Nora, a una quarantina di chilometri dalla città. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri media

Non solo sardi ma anche tantissimi turisti che, durante la lunga processione, hanno potuto ammirare la bellezza degli abiti tradizionali di ogni parte dell’Isola. I momenti più belli della giornata negli scatti di Pierino Vargiu:. (vistanet)

Sant’Efisio fa tappa nella sua Giorgino in questa serata di rientro a Stampace del simulacro del martire. Un tappeto di petali di fiori e una fede profonda. (vistanet)

Voglio dedicare il mio gesto a nonno Efisio, scomparso un anno fa a novantasei anni e molto devoto, come me, del martire. L’emozione c’è tutta e conta, cercando di mantenere la tranquillità, le ore che lo separano dal grande evento: scortare le reliquie di Sant’Efisio dal Comune di Cagliari alla chiesetta di Stampace. (Casteddu Online)

Sarà possibile acquistare i volumi: “SESTOS 2010/2019: atti del convegno” e “un volo a passo di Danza: Folk Festa, anima e colori” (Sardegna Reporter)

Un’edizione, questa 366esima, che a Cagliari, dopo due anni di festeggiamenti limitati, ha regalato grandissime emozioni. I momenti più intensi della processione negli scatti di Michele Ibba:. Guarda la gallery. (vistanet)

Un passaggio senza gradini o addirittura burroni, ma piuttosto un approdo naturale in cima al percorso che dall’apprendimento deve portare alla produttività. Concetto caro a MAB & Co., società ideatrice del progetto, che non ha impiegato molto tempo nel decidere di sostenere la richiesta dei genitori di riportare i ragazzi ad un rapporto confidenziale con l’apprendere. (vistanet)