Rapporto sulle Prestazioni Sanitarie in Italia: Dati sulle Liste d’Attesa e sull’Assistenza

Analisi delle Prestazioni da Erogare entro 10 Giorni, Tempi di Soccorso e Cure Palliative: Sfide e Miglioramenti nelle Regioni italiane Continua dopo la pubblicità... futura JonicaClima amacalabria Calura MCDONALDAPP InnovusTelemia stylearredamentiNEW E120917A-0A80-457A-9EEE-035CEFEE319A FEDERICOPUBB CompagniaDellaBellezza00 Il rapporto contiene dati anche sulle liste d’attesa, relative però soltanto alla classe di priorità B, cioè prestazioni da eseguire entro 10 giorni. (Telemia)

La notizia riportata su altre testate

Per quanto riguarda i livelli minimi assistenza, una Sanità della Campania promossa nel 2023 è ora porta per uscire anche dal Piano di Rientro, dopo aver superato il commissariamento. Lo riferisce una nota della Regione, commentando alcune notizie relative alle valutazioni sui LEA. (Nuova Irpinia)

CAMPOBASSO. Sanità, la Regione Molise peggiora il risultato nell’area della prevenzione, per cui il risultato del 2022 (50,7) risulta insufficiente, rispetto al dato dell’anno precedente (83), mentre risulta sufficiente nell’area di assistenza distrettuale (61,2) e nell’area dell’assistenza ospedaliera (67,5). (isnews.it)

A non raggiungere la sufficienza sono Campania, Sicilia, Calabria, Molise, Sardegna, Abruzzo. Emerge dalle rilevazioni sui cosiddetti Lea, i livelli essenziali di assistenza, presentate al ministero della Salute e relativi al 2022. (Il Fatto Quotidiano)

In Veneto alti valori per i Livelli Essenziali di Assistenza, Zaia: "Frutto della determinazione"

La sanità pugliese, nel 2022, supera “l’esame”: la Regione, infatti, risulta essere “adempiente” nelle pagelle del ministero della Salute in tutte e tre le aree, quella ospedaliera, quella distrettuale e prevenzione. (l'Immediato)

Gli indicatori sono buoni ma restano da migliorare. Prima in Italia per la tempestività Dal monitoraggio Agenas emerge che l’ospedale Parini di Aosta è tempestivo negli interventi in caso di infarto e ictus. (Gazzetta Matin)

“Abbiamo chiesto uno sforzo importante a tutti i nostri professionisti della sanità, per recuperare le liste e migliorare il servizio alla nostra gente. Il Veneto, con l’Emilia Romagna e la Toscana, è nel podio delle Regioni italiane dell’eccellenza sanitaria, secondo gli ultimi dati disponibili relativi all’anno 2022: un risultato che voglio dedicare a tutti coloro che stanno lavorando nelle strutture ospedaliere e assistenziali del nostro territorio. (tviweb)