Borsa: apre in rialzo nella giornata clou dell'inflazione Usa, Milano +0,2%

Borsa: apre in rialzo nella giornata clou dell'inflazione Usa, Milano +0,2% In coda al Ftse Mib Terna (-1,5%) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 28 giu - Avvio in cauto rialzo per le Borse europee che guardano al dato chiave sull'inflazione Pce in arrivo dagli Usa. Si tratta della misura preferita dalla Fed per valutare l'andamento dei prezzi: secondo gli esperti, a maggio e' previsto un rallentamento dal 2,8% annuale registrato ad aprile al 2,6%. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

In rialzo dell'1,2% Francoforte. La Borsa di Parigi apre in netto rialzo dopo il primo turno delle elezioni legislative in Francia: l'indice Cac 40 in avvio segna un aumento del 2,5%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Bene anche Francoforte, in rialzo dell'1.21% e Londra in progress dello 0,75%. Avvio di settimana in deciso rialzo per le borse europee, dopo il primo turno elettorale in Francia. (Tiscali Notizie)

Riapre la Borsa dopo la pausa del fine settimana e l'avvio per Piazza Affari è ampiamente positivo: il primo indice Ftse Mib segna un aumento dell'1,96%, l'Ftse All share una crescita dell'1,68%. In forte rialzo anche le altre Borse europee dopo l’esito del primo turno delle elezioni parlamentari francesi. (QuiFinanza)

SocGen guida la riscossa delle banche, tra sollievo per voto in Francia e discesa spread

RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA RICEVI GRATIS LE NOTIZIE IN ANTEPRIMA LE PEN VINCE MA NON CONSTA LA MAGGIORANZA (financialounge.com)

PUBBLICITÀ L'euro ha aperto in rialzo rispetto alla maggior parte delle altre valute del G-10 durante la sessione asiatica di questo lunedì (Euronews Italiano)

Per analisti e broker sembra scampato lo scenario politico in Francia considerato peggiore per i mercati finanziari - cioè una maggioranza assoluta nell'Assemblea nazionale o per la destra lepenista o per la sinistra del Nuovo Fronte Popolare - e, pur nell'incertezza sulla formazione del nuovo governo, questo è sufficiente a far rimbalzare gli asset francesi e anche quelli di altri Paesi considerati più sensibili all'esito del voto. (Il Sole 24 ORE)