La principessa di Monaco “danza” tra i gioielli storici e architettonici leccesi

LECCE – Prima un salto tra le bellezze storiche e architettoniche della città e poi seduta ad ammirare “Core Meu”, lo spettacolo che unisce musica e danza, creato dal coreografo Jean-Christophe Maillot e cucito addosso alle note della pizzica salentina suonate dal vivo da Antonio Castrignanò e Taranta Sounds. Serata leccese per la principessa Carolina di Monaco che ha avuto modo di apprezzare alcuni capolavori barocchi, ma no solo, dop un mini tour all’interno del Museo diocesano di piazza Duomo. (TeleRama News)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La voce potente di Antonio Castrignanò accompagnato dalla Taranta Sounds guidata dal maestro Eliseo Castrignanò ha travolto il pubblico presente dopo aver incantato in patria monegasca la Principessa Carolina. (Corriere Salentino)

La principessa Carolina di Monaco ha attraccato a Brindisi a bordo del Pacha III, lo storico yatch della Royal Family monegasca. Una favolosa barca a motore d’epoca del 1931 che le regalò il marito Stefano Casiraghi. (norbaonline.it)

Difficile, al di là del look, passare in ogni caso inosservata. Tappa speciale in Salento per assistere a “Core Meu”, lo spettacolo di pizzica di Antonio Castrignanò con il Balletto di Montecarlo, andato in scena in serata in Piazza Duomo, nella vicina Lecce per la prima tappa in Italia. (La Repubblica)

Lecce, Carolina di Monaco entusiasta in piazza Duomo per «Core Meu»

Un’unione tra artigianato e musica popolare per celebrare le radici e le tradizioni di un popolo che da sempre porta nel mondo la propria musica. Durante le tre serate che illumineranno la splendida cornice di Piazza Duomo, il gruppo indosserà capi creati su misura dal brand salentino, che con attenzione e ricerca dei materiali, ha scelto due colori il bianco e il nero. (Corriere Salentino)

La principessa Carolina di Monaco è attesa questa sera in piazza Duomo a Lecce, per il secondo dei tre appuntamenti con lo spettacolo di musica e danza “Core Meu”, da lei indirettamente ispirato. Di scena è il Balletto del suo Principato, assieme al cantante e musicista salentino Antonio Castrignanò, accompagnato dal gruppo Taranta Sound. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Carolina di Monaco non ha deluso le aspettative della vigilia del Balletto del suo Principato, in piazza Duomo a Lecce, per tre spettacoli di innesto con la musica tradizionale e la pizzica del cantante e strumentista salentino Antonio Castrignanò accompagnato dall’Orchestra Taranta Sound. (La Gazzetta del Mezzogiorno)