Israele mostra i missili iraniani abbattuti dai sistemi di difesa

Israele mostra i missili iraniani abbattuti dai sistemi di difesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere TV ESTERI

Un video postato sui social mostra un missile iraniano distrutto dai sistemi di difesa aerea israeliani. L'Iran ha lanciato centinaia di razzi su Israele. Il portavoce dell'Idf, Daniel Hagari, ha dichiarato che Israele risponderà all'attacco missilistico. (Corriere TV)

La notizia riportata su altre testate

Ovvero del lungo periodo di incasso di colpi da parte di Teheran nel conflitto-ombra (Inside Over)

L'ordine, secondo quanto riferisce l'agenzia Reuters, è stato dato direttamente dal leader supremo iraniano Ali Khamenei. Alle 19, ora italiana, è scattato il preannunciato attacco dell'Iran: oltre duecento missili balistici si sono abbattuti su Israele (Secolo d'Italia)

E lo scopo, almeno Secondo le prime analisi, i bersagli del lancio erano tre basi dell'aeronautica israeliana e un quartier generale dell'intelligence a Nord di Tel Aviv. (Inside Over)

Lucio Caracciolo, la (nera) previsione su Israele e Iran: "Mi è chiaro cosa accadrà"

I Pasdaran hanno rivendicato il lancio dichiarando che è un "attacco in risposta all'uccisione di Nasrallah". "Abbiamo preso di mira il cuore dei territori occupati oggi in risposta all'assassinio del capo di Hezbollah Hassan Nasrallah e di un comandante di alto rango della forza Quds, Abbas Nilforoushan, da parte di Israele", hanno poi aggiunto le guardie rivoluzionarie iraniane, che hanno anche messo in guardia da "attacchi devastanti" se Israele dovesse rispondere. (Il Giornale d'Italia)

"Abbiamo preso di mira il cuore dei territori occupati oggi in risposta all'assassinio del capo di Hezbollah Hassan Nasrallah e di un comandante di alto rango della forza Quds, Abbas Nilforoushan, da parte di Israele". (Tiscali Notizie)

Secondo il direttore di Limes "Israele ha abbattuto molti dei missili balistici ma non tutti. In questo caso sono stati usati missili balistici e qualcuno ha colpito il suolo di Israele, questo dimostra che la sfera protettiva dello Stato ebraico potrebbe essere vulnerabile, almeno in parte". (Liberoquotidiano.it)