Azioni giapponesi, cosa aspettarsi nelle prossime settimane

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SoldiOnline.it ECONOMIA

Institutional Equity Portfolio Manager di MFS IM - ritiene che i mercati azionari giapponesi rimangano altamente instabili e ci si può aspettare una continua volatilità nei giorni e nei mesi a venire, soprattutto con il taglio dei tassi della Fed previsto per settembre. A suo avviso, le fluttuazioni valutarie probabilmente aggraveranno ulteriormente le preoccupazioni degli investitori. "Riteniamo che questa volatilità sia guidata da flussi a breve termine e non rifletta i fondamentali delle società giapponesi," ha evidenzato Akira Fuse, portando l'esempio dello yen giapponese, il quale si è rafforzato a 141 contro il dollaro questa settimana e prevede un ulteriore rafforzamento al di sotto del livello attuale. (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Subito sono fioriti commenti incentrati prevalentemente sui motivi contingenti che hanno scatenato l'evento. Fortunatamente, nei giorni successivi il fenomeno si è andato attenuando e ci troviamo oggi, probabilmente rassicurati da ciò, in un momento di trepida attesa. (il Giornale)

Gli analisti di Berenberg hanno avviato la copertura sul titolo, gruppo quotato su Euronext Milan e il maggiore operatore del mercato italiano dei giochi, con raccomandazione "Buy" e target price a 16,2 euro per azione. (Teleborsa)

FMR LLC ha una partecipazione pari al 3,045% in. (Teleborsa)

Aggiornamento ore 19:00 Le indicazioni non costituiscono invito al trading.(A cura dell'Ufficio Studi Teleborsa) (Teleborsa)

Gassam Elaf Mhmood ha una partecipazione pari al 49,086% inÈ quanto emerge dalle comunicazioni della CONSOB relative alle partecipazioni rilevanti, dove viene segnalato che l'operazione risale al 7 agosto 2024. (Teleborsa)

Perché le borse sono guardinghe (Start Magazine)