Napoli, si spengono le illuminazioni del Comune e del Maschio Angioino per l’Earth Hour del WWF

Napoli, si spengono le illuminazioni del Comune e del Maschio Angioino per l’Earth Hour del WWF

Il WWF Napoli partecipa a Earth Hour, l’Ora della Terra, la più grande mobilitazione ambientalista al mondo organizzata dal WWF, giunta alla sua 19esima edizione, che invita cittadini, istituzioni e aziende a spegnere le luci per un’ora, dalle 20:30 alle 21:30 di oggi, sabato 22 marzo. Un gesto simbolico per ribadire l’impegno a contrastare il cambiamento climatico e la perdita di biodiversità. Anche quest’anno, il Comune di Napoli aderisce a Earth Hour con lo spegnimento dell’illuminazione della facciata di Palazzo San Giacomo e del Maschio Angioino (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Questa sera dalle 20 alle 21, in tutto il mondo, è l'«Ora della Terra» («Earth Hour»), evento globale lanciato nel 2007 dal WWF che invita a compiere «un piccolo gesto concreto per il futuro del Pianeta»: spegnere le luci per un’ora «col desiderio di mostrare quanto forte possa essere l’impatto di un’azione condivisa per richiedere maggior tutela del nostro diritto alla natura». (Corriere Roma)

Torna l'Earth Hour, l'Ora della Terra, l'evento globale del Wwf che dal 2007 invita a spegnere le luci per un'ora "col desiderio di mostrare quanto forte possa essere l'impatto di un'azione condivisa per richiedere maggior tutela del nostro diritto alla natura". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Pertanto, le luci della facciata principale di Palazzo Chigi in Piazza Colonna resteranno spente dalle ore 20.30 alle ore 21.30. (Governo)

San Pietro, la cupola si spegne per l’Earth hour del Wwf

Passeggiando per la città, intorno alle 20:30, potreste notare qualcosa di strano. Alcuni dei principali monumenti e palazzi d’Italia spegneranno le luci per un’ora, si tratta dell’Earth Hour. “Siamo alla diciannovesima edizione. (Sky Tg24 )

Un’ora di buio per celebrare l’evento che ha ricevuto anche la medaglia del Presidente della Repubblica, oltre ai patrocini del Senato della Repubblica, della Camera dei deputati, della Presidenza del Consiglio dei ministri, del Ministero dell’Ambiente e della sicurezza energetica e dell’Anci. (Corriere della Sera)

Anche la cupola di San Pietro si spegne per l’Earth Hour, l’ora di buio lanciata dal Wwf in tutto il mondo per sensibilizzare i cittadini al problema dei cambiamenti climatici, dell’eccessivo consumo di energia e della siccità, che ne sono due dirette conseguenze. (Repubblica Roma)