Giuli, primo giorno da ministro alla Camera: l’abbraccio con la sorella e la revisione delle nomine di Sangiuliano

– Accolto tra abbracci e congratulazioni in Transatlantico, il neo ministro della Cultura Alessandro Giuli è arrivato in anticipo, insieme al sottosegretario alla Cultura Gianmarco Mazzi, per rispondere al question time. L’abbraccio alla Camera con la sorella Ma l'abbraccio più lungo il ministro lo ha dedicato a sua sorella Antonella, storica addetta stampa di Fratelli d'Italia: "C'è prima una sorella d'Italia da salutare... (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

Passo indietro. (Open)

Il nuovo ministro della Cultura, Alessandro Giuli, ha lasciato Montecitorio per andare a palazzo Chigi dopo aver risposto a un'interrogazione sulla commissione film del ministero. Uscendo dall'aula con il sottosegretario gianmarco mazzi, Giuli non ha rilasciato dichiarazioni nonostante le diverse domande dei cronisti": Ho detto tutto quello che avevo da dire", si è limitato a dire a chi gli chiedeva del G7 cultura e della commissione cinema. (La Stampa)

Debutto a Montecitorio per Alessandro Giuli, neoministro della Cultura, che oggi esordisce alla Camera per il question time. L'ex presidente del Maxxi, nominato ai vertici del Mic dopo il passo indietro di Gennaro Sangiuliano, è atteso per il question time. (Secolo d'Italia)

VIDEO Giuli: "Nomine? Non mi sento offeso da scelte Sangiuliano"

DISPONIBILITà IMMEDIATA SETTORE: Turismo e Ristorazione (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La prima di Alessandro Giuli in Parlamento come ministro è ambientata in quel fazzoletto di metri in cui sono raccolti i Palazzi della politica. Sorrisi, strette di mano e poche parole consegnate ai cronisti che lo hanno pedinato per tutto il pomeriggio, tra Montecitorio e Palazzo Chigi, fino all’ingresso del ministero della Cultura. (Gazzetta del Sud)

Il neoministro durante il Question Time (LAPRESSE)