Kit di sopravvivenza europea per 72 ore: cosa serve in caso di guerra
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il piano dell'Ue per preparare i cittadini ad affrontare minacce e crisi presentato oggi dalla Commissione Europea Un kit di sopravvivenza da usare in caso di guerra, crisi o disastri. La Commissione europea spiega cosa serve avere per sopravvivere 72 ore in caso di crisi e presenta un piano pensato per incoraggiare i cittadini ad adottare misure pratiche, come il mantenimento di scorte essenziali in caso di emergenza con l’obiettivo di prevenire e reagire alle minacce e alle crisi emergenti. (LAPRESSE)
Su altri media
L'Unione europea chiederà alle famiglie europee di attrezzarsi con scorte di emergenza di beni essenziali per sopravvivere almeno 72 ore senza aiuti esterni in caso di guerra o altra crisi, come cyberattacchi, sabotaggi di strutture strategiche o disastri naturali legati ai cambiamenti climatici. (EuropaToday)
Adesso a rendere ancora più netta questa sensazione ovunque serpeggiante è l'ultima uscita surreale dell'Unione Europea, così come viene discussa in questi giorni sull'"Huffington Post". Mercoledì l'Ue svela la strategia: chiederà alle famiglie europee di tenere scorte di emergenza". (Il Giornale d'Italia)
In caso di guerra, disastri naturali o altri stati di crisi. La bozza del documento che sarà approvato oggi, visionata da (Secolo d'Italia)
Oggi gli italiani scelgono sempre di più di pagare cashless, tanto che di recente le transazioni con le carte di credito hanno superato quelle effettuate con le banconote. Il nostro Paese veniva additato dagli altri europei perché ancora “indietro” rispetto a digitalizzazione, ma pian piano le cose sono cambiate. (Proiezioni di Borsa)
Per questo, la Commissione europea sta per lanciare un nuovo piano che esorterà i cittadini del blocco ad attrezzarsi in anticipo per gestire eventuali guerre, attacchi informatici su larga scala, pandemie e gli impatti della crisi climatica, tra la altre accumulando scorte d'emergenza per sopravvivere per 72 ore senza aiuti esterni. (WIRED Italia)
A questo si aggiungono linee guida per informare la popolazione sulla disponibilità di rifugi. Un kit di sopravvivenza con acqua, cibo, farmaci e batterie per garantire almeno 72 ore di autosufficienza in caso di guerra, disastri naturali o altre situazioni di crisi. (Tiscali Notizie)