Il guardiano del faro sul Colle offusca l'autonomia

Il guardiano del faro sul Colle offusca l'autonomia
Approfondimenti:
La Verità SALUTE

C’è un guardiano del faro sul Colle di Roma. Sì, anche se la Costituzione non ne parla, al Quirinale c’è un signore che maneggia lanterne e pretende di orientare la rotta del governo. E se nella Carta su cui si fonda la nostra Repubblica non è citata la funzione di fanalista, ecco che a inquadrare i... (La Verità)

Su altri media

Il Sud deve alzare la voce e magari, l’Autonomia differenziata potrebbe diventare un’occasione di riscatto per il Meridione Minuti per la lettura (Quotidiano del Sud)

A organizzare la protesta soprattutto le forze di opposizione in consiglio comunale, assieme alla Cgil e ad altre associazioni come Anpi. (quotidianodipuglia.it)

Le parole della Renna “Viene meno- prosegue Sabrina Renna – il principio di solidarietà, di sussidiarietà, vengono meno le ragioni dello stare insieme. (BlogSicilia.it)

“Autonomia differenziata riforma devastante”: opposizioni in piazza Roma a Senigallia

"Se il 19 giugno è la data che è entrata nella storia per l'approvazione parlamentare dell'Autonomia, il 26 giugno sarà una data ricordata per essere il giorno in cui il Presidente Sergio Mattarella ha promulgato la legge. (Tiscali Notizie)

La premier Meloni difende la misura. Forti critiche da parte delle opposizioni. Era stata approvata alla Camera il 19 giugno (LAPRESSE)

209 Letture Politica Nella notte di mercoledì 19 giugno, dopo un lungo esame in aula, la Camera dei deputati ha approvato definitivamente il disegno di legge sulla cosiddetta “autonomia differenziata”, che stabilisce le regole e il percorso con cui alcune regioni potranno chiedere maggiore autonomia nella gestione di specifiche materie. (Senigallia Notizie)