Sorteggio tennis alle Olimpiadi: Musetti contro Monfils, per Paolini c’è Bogdan. Djokovic-Nadal al secondo turno

Sorteggio tennis alle Olimpiadi: Musetti contro Monfils, per Paolini c’è Bogdan. Djokovic-Nadal al secondo turno
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica SPORT

Cresce l’attesa per il tennis olimpico sui campi del Roland Garros. Dopo la rinuncia last minute di Jannik Sinner e la sostituzione con Andrea Vavassori, il tabellone prende forma con Nole Djokovic prima testa di serie. Al primo turno il serbo affronterà l’australiano Matthew Ebden. Dallo stesso lato anche Rafa Nadal, impegnato contro l’ungherese Márton Fucsovics. In caso di passaggio, lo spagnolo al secondo turno affronterà proprio Djokovic. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

In virtù del forfait di Jannik Sinner per una tonsillite, sarà Novak Djokovic la prima testa di serie e andrà a caccia del tanto agognato oro che manca nella sua bacheca. A difendere i colori dell’Italia ci saranno invece Lorenzo Musetti (che sarà anche testa di serie), Luciano Darderi, Matteo Arnaldi e Andrea Vavassori (ilmessaggero.it)

Nel maschile per la spedizione azzurra orfana di Sinner ci sono subito due scontri Italia-Francia, entrambi remake del Roland Garros più recente: Musetti ritrova Monfils e Arnaldi sfida nuovamente Fils . (Eurosport IT)

L’ultimo (e fino a qui unico) ad esserci riuscito è stato Uberto De Morpurgo nel 1924, nell’edizione disputata proprio a Parigi. Un tabù insomma, che però questa volta la squadra azzurra pare essere pronta a spezzare, anche senza la presenza del numero 1 del mondo. (Il Fatto Quotidiano)

Musetti, Paolini e non solo: tabellone degli italiani alle Olimpiadi

Parigi (Francia), 25 luglio 2024 – Sono stati sorteggiati i tabelloni del tennis alle olimpiadi di Parigi 2024. Possibile sfida al secondo turno tra Nole Djokovic e Rafa Nadal. (Quotidiano Sportivo)

Si è delineato il tabellone del doppio misto alle Olimpiadi di Parigi 2024, aperto a sedici coppie che si fronteggeranno sulla terra rossa del Roland Garros. Sara Errani e Andrea Vavassori saranno chiamati a un debutto di fuoco contro la coppia russa composta da Daniil Medvedev e Mirra Andreeva (formalmente gareggiano come atleti neutrali indipendenti). (OA Sport)