Tennis alle Olimpiadi 2024, sorteggiati i tabelloni: Paolini contro Bogdan, doppia sfida Italia-Francia per Arnaldi e Musetti

Tennis alle Olimpiadi 2024, sorteggiati i tabelloni: Paolini contro Bogdan, doppia sfida Italia-Francia per Arnaldi e Musetti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano Sportivo SPORT

Parigi (Francia), 25 luglio 2024 – Sono stati sorteggiati i tabelloni del tennis alle olimpiadi di Parigi 2024. Debutto per l’azzurra Jasmine Paolini contro la romena Ana Bogdan, al numero 96 del ranking Wta, mentre subito un doppio ostacolo francese per Matteo Arnaldi e Lorenzo Musetti, impegnati rispettivamente contro i padroni di casa Arthur Fils e Gael Monfilis. Possibile sfida al secondo turno tra Nole Djokovic e Rafa Nadal (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri giornali

Medvedev è il numero 5 del ranking ATP singolare, è reduce dalla semifinale a Wimbledon ed è uno dei tennisti più attesi della rassegna a cinque cerchi. (OA Sport)

Dopo il ritiro di Jannik Sinner è sulle loro spalle che si sono riversate le maggiori speranze di rivedere una medaglia al collo di un tennista azzurro dopo esattamente 100 anni. Tutto su Lorenzo Musetti e, soprattutto, Jasmine Paolini. (Il Fatto Quotidiano)

Darderi pesca male (Tommy Paul, n. Nel maschile per la spedizione azzurra orfana di Sinner ci sono subito due scontri Italia-Francia, entrambi remake del Roland Garros più recente: Musetti ritrova Monfils e Arnaldi sfida nuovamente Fils . (Eurosport IT)

Olimpiadi Parigi 2024, il tennis: programma, orari e dove vedere le partite in tv e streaming

Dopo la rinuncia last minute di Jannik Sinner e la sostituzione con Andrea Vavassori, il tabellone prende forma con Nole Djokovic prima testa di serie. Dallo stesso lato anche Rafa Nadal, impegnato contro l’ungherese Márton Fucsovics. (la Repubblica)

A difendere i colori dell’Italia ci saranno invece Lorenzo Musetti (che sarà anche testa di serie), Luciano Darderi, Matteo Arnaldi e Andrea Vavassori. All’altro estremo del tabellone ci sarà Carlos Alcaraz, favorito numero uno per salire sul gradino più alto del podio, anche perché pochi mesi fa si è già laureato campione su questi campi. (ilmessaggero.it)