O'Connor: “Potevo gestirmi meglio, ma sono ancora in maglia”

Vittoria della fuga nella tappa numero undici della Vuelta a España 2024: trionfa Eddie Dunbar (Jayco AlUla), che evade dal gruppetto dei fuggitivi ai meno 600 m e riesce ad arrivare sul traguardo a braccia alzate. Ancora in Maglia Rossa Ben O'Connor, che però cede 37" a Primož Roglič: lo sloveno attacca su Puerto Cruixeiras e trova per strada l'aiuto del compagno di squadra Daniel Felipe Martínez e degli altri uomini di classifica. (Cicloweb.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

VUELTA DI SPAGNA - Filippo Zana ci spiega le difficoltà per entrare in una fuga così agguerrita con tanti corridori, chi che voleva conquistare la tappa, chi voleva rimontare posizioni in classifica. Alla fine è andata bene per Eddie Dunbar che si riscatta per una stagione non proprio esaltante. (Eurosport IT)

Vuelta a España 2024, Top/Flop del Giorno Renewi Tour 2024, frattura della clavicola per Dylan Groenewegen dopo l’incidente con Tim Merlier sulla linea d’arrivo (SpazioCiclismo)

Domani tappa fondamentale, la Ourense Termal-Manzaneda di 137 chilometri PADRON (SPAGNA) (ITALPRESS) - Edward Dunbar vince con un'azione a sorpresa nell'undicesima tappa della Vuelta a Espana 2024, la Padron-Padron di 166.5 chilometri. (Tiscali)

Vuelta a España 2024, Eddie Dunbar incredulo: "Dopo tutti gli infortuni pensavo fosse finita per me nel ciclismo..."

Fagianata di Edddie Dunbar che vince a Padron! Rivivi l'arrivo e l'abbraccio con Filippo Zana (Eurosport IT)

Di seguito l’ordine d’arrivo completo della frazione odierna della Vuelta a España 2024, con il primo posto dell’irlandese Eddie Dunbar: in classifica generale resta in testa l’australiano Ben O’Connor, che vanta ora un margine di 3’16” sullo sloveno Primoz Roglic (Red Bull – BORA – hansgrohe). (OA Sport)

Partito all'attacco assieme al compagno Filippo Zana, il portacolori del Team Jayco - AlUla è rimasto coperto nel finale grazie all'azione offensiva dell'ex campione italiano, potendo così gestirsi nel ripido ultimo GPM di giornata per andare a conquistare una vittoria carica di emozioni e significato. (SpazioCiclismo)