Incendio boschivo a Vestreno, vigili del fuoco in azione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal vento al fuoco: questa mattina, le forti raffiche che hanno causato danni in vari centri del territorio, con tutta probabilità, sono state all’origine anche dell’incendio boschivo divampato nel comune di Valvarrone. L’allarme è scattato in tarda mattinata, in località Vestreno, dove, a causa del vento forte, si è registrata la caduta di un cavo della media tensione, in una zona boschiva. Da qui, in breve tempo, sono scaturite le fiamme che, alimentate dalla vegetazione secca e dal vento stesso, si sono propagate velocemente. (La Provincia Unica TV)
Su altri media
Doppio intervento dei vigili del fuoco stamattina a Como tra le 5.45 e le le 6.30 per i vigili del fuoco intervenuti in piazza Duomo per mettere in sicurezza l'albero di Natale sferzato e caduto a... (Virgilio)
A Como, intorno alle 5.45 di questa mattina, dopo ore di raffiche che hanno superato i 40 chilometri orari, è caduto il grande albero di Natale installato in piazza Duomo. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza dell’area, fortu… (La Repubblica)
Subito sono corsi sul posto i vigili del fuoco della sede centrale di via Valleggio che hanno messo immediatamente in sicurezza la zona. Ora si cerca di ridare la decorazione più importante di Natale della città ai cittadini e ai tanti turisti. (Fanpage.it)
Il vento che fa danni: a partire dalla nottata sono diversi i centri del Varesotto che sono stati investiti dal vento. (VerbanoNews.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Il Centro operativo comunale (COC) della Protezione civile comunale è già attivo per il monitoraggio della situazione e per coordinare gli eventuali interventi in città. (MilanoToday.it)