Vento forte, numerosi interventi dei Vigili del fuoco

Vento forte, numerosi interventi dei Vigili del fuoco
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Prima la Valtellina INTERNO

Diversi interventi per il vento forte nella giornata di oggi, venerdì 20 dicembre 2024, per i Vigili del fuoco. Le raffiche hanno infatti spezzato alcuni ramni di alberi che hanno richiesto il loro lavoro per la messa in sicurezza. Vento forte, numerosi interventi dei Vigili del fuoco Già nella notte il vento forte ha suscitato allarme. Dalle 8 di oggi i Vigili del fuoco sono stati impegnati in particolare in Valchiavenna e nella zona di Aprica, dove in alcuni casi i rami staccati dalle raffiche hanno interessato anche la rete di distribuzione dell'energia elettrica, Sono anche stati attivati gli addetti delle società che gestiscono il servizio. (Prima la Valtellina)

Ne parlano anche altri media

Problemi per il forte vento anche al Sacro Monte. Le folate che da dopo la mezzanotte di oggi stanno colpendo il Varesotto, provocando danni e cadute di alberi in strada (leggi ), non hanno risparmiato il Borgo. (VareseNoi.it)

Il forte vento che continua a soffiare sulla provincia di Lecco (ricordiamo che è in vigore una allerta meteo arancione emessa dalla sala operativa della Protezione Civile Regionale) prosegue a creare disagi. (Prima Lecco)

Si contano interventi anche per i distaccamenti di Busto/Gallarate, nel Sud della provincia, ma anche nella parte settentrionale e intorno al Lago Maggiore coi distaccamenti di Luino, Ispra, e di Laveno Mombello impegnati. (Corriere Milano)

Vento forte in Lombardia, raffiche a 110 km/h. A Como caduto l'albero di Natale in piazza Duomo

Dal vento al fuoco: questa mattina, le forti raffiche che hanno causato danni in vari centri del territorio, con tutta probabilità, sono state all’origine anche dell’incendio boschivo divampato nel comune di Valvarrone. (La Provincia Unica TV)

Aggiornamenti non appena disponibili VALVARRONE – Incendio boschivo in corso dal pomeriggio di oggi, venerdì 20 dicembre, nel territorio di Valvarrone, località Vestreno. Notizie ancora frammentarie: sebbene non vi sarebbero feriti, il vento che ancora insiste sul territorio non facilita l’intervento delle squadre antincendio. (Valsassinanews)

A Como, intorno alle 5.45 di questa mattina,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)