Forti raffiche di vento, a terra l’albero di Natale di piazza Duomo e le lanterne del lungolago
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Doppio intervento dei vigili del fuoco stamattina a Como tra le 5.45 e le le 6.30 per i vigili del fuoco intervenuti in piazza Duomo per mettere in sicurezza l'albero di Natale sferzato e caduto a terra per le raffiche di vento. Fortunatamente vista l'ora non risultano feriti. In giornata è stato poi ripristinato con l'intervento da parte della ditta incaricata. Poco dopo i vigili del fuoco sono intervenuti anche sul lungolago per le lanterne allestite sulla passeggiata con le illustrazioni d'epoca di Libico Maraja (Espansione TV)
La notizia riportata su altri giornali
Subito sono corsi sul posto i vigili del fuoco della sede centrale di via Valleggio che hanno messo immediatamente in sicurezza la zona. Ora si cerca di ridare la decorazione più importante di Natale della città ai cittadini e ai tanti turisti. (Fanpage.it)
Vento forte, numerosi interventi dei Vigili del fuoco Già nella notte il vento forte ha suscitato allarme. Dalle 8 di oggi i Vigili del fuoco sono stati impegnati in particolare in Valchiavenna e nella zona di Aprica, dove in alcuni casi i rami staccati dalle raffiche hanno interessato anche la rete di distribuzione dell'energia elettrica, Sono anche stati attivati gli addetti delle società che gestiscono il servizio. (Prima la Valtellina)
Non sono ancora le sei del mattino, i vigili del fuoco sono al lavoro in piazza Duomo a Como: a terra, per colpa del vento molto forte, c'è l'albero di Natale. Pochi minuti dopo le squadre sono al lavoro anche su lungo lago: le strutture metalliche che avvolgevano le aiuole per il Natale devono essere messe in sicurezza, area momentaneamente interdetta al passaggio. (TGR Lombardia)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Como – Le forti raffiche di vento hanno provocato molti danni a Como dove alle 5.45 è crollato anche l'albero di Natale allestito in piazza del Duomo. Nella giornata di oggi la ditta posatrice provvederà al suo ripristino in sicurezza, meteo permettendo. (IL GIORNO)
Dopo il tetto di un condominio scoperchiato all'alba di oggi, venerdì 20 dicembre 2024, a Dervio, l'incendio in una abitazione a Lomagna e decine di alberi caduti ora i Vigili del fuco sono mobilitati per un grosso incendio: bruciano i boschi in alto lago, tra Vestreno Dervio e Valvarrone. (Prima Lecco)