«A Halloween qui non accettano dolcetti dai democratici»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Trex Proffitt è in corsa da democratico per l’elezione al Senato dello Stato della Pennsylvania in rappresentanza del Distretto 13, «un distretto che da 150 anni vota per i repubblicani», ci spiega. Ha 57 anni, laureato a Yale, è un insegnante ed ex professore di economia. «La mia prima priorità è proteggere i diritti civili e le libertà di tutti i cittadini – dice -. È triste doverlo sottolineare, ma dobbiamo difendere i diritti delle donne, della comunità Lgbtq+, i nostri giovani e i nostri vicini immigrati. (il manifesto)
Ne parlano anche altri giornali
Dei 7 stati in bilico di queste elezioni (Wisconsin, Michigan, Pennsylvania, Georgia, Carolina del Nord, Arizona e Nevada), la Pennsylvania è quello che porta con sé il maggior numero di grandi elettori: 19. (il manifesto)
I secchi neri della spazzatura visibili all’esterno, i giardini semiabbandonati, non un negozio ma un solo caffè,… Man mano che si va dentro West Philadelphia, però, dai mattoncini si passa al legno scrostato di abitazioni ammassate le une sulle altre. (La Stampa)
A Screnton e nei centri vicini, la campagna elettorale per le presidenziali americane è serratissima e per averne un'idea basta camminare per strada e guardare i cartelli elettorali piantati nei giardini. (il Giornale)
Il 31 ottobre è il giorno di Halloween, ricorrenza di origine celtica festeggiata in molti Paesi, tra cui Stati Uniti e Irlanda. Sempre più diffusa anche in Italia, la celebrazione è legata strettamente ad alcuni termini inglesi entrati nella cultura di massa, di cui però non tutti conoscono origini e significato. (Frosinone News)
Può sembrare un’esagerazione ma ci sono buone possibilità che sia proprio così. È probabile che sia il voto degli elettori di una cittadina sul lago Erie, grande quanto Ostia, a determinare a chi vadano i 19 rappresentanti della Pennsylvania che saranno, altrettanto probabilmente, decisivi per determinare chi sarà il prossimo Presidente degli Stati Uniti. (ilmessaggero.it)
Tra gospel e sermoni per le strade di Philadelphia, nello Stato che Kamala Harris non può perdere Annalisa Cuzzocrea (La Stampa)