Israele news, scontri tra esercito e miliziani palestinesi a Jenin. Idf: sventati due attentati in Cisgiordania

Israele news, scontri tra esercito e miliziani palestinesi a Jenin. Idf: sventati due attentati in Cisgiordania
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Duri scontri tra uomini armati ed esercito israeliano nella città di Jenin, in Cisgiordania. L'Idf sta convogliando diversi rinforzi, fa sapere l'agenzia di stampa palestinese Wafa, nel campo profughi della città dove le truppe hanno effettuato incursioni in diverse abitazioni nei quartieri, demolendo numerose strutture nel zona orientale della città, causando gravi danni alle reti elettriche e idriche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altri giornali

Israele uccide uomini armati palestinesi in una prolungata azione in Cisgiordania La campagna, che ha preso il via con una serie di attacchi nelle città della Cisgiordania settentrionale mercoledì, è stata condotta parallelamente alla guerra con Hamas a Gaza, che dura da quasi 11 mesi, sollevando preoccupazioni a livello internazionale per la diffusione della violenza. (Il Sole 24 ORE)

Ha descritto l’attacco come una «risposta naturale», alla «guerra genocida», nella Striscia di Gaza e ai «crimini sionisti» in Cisgiordania, e invita tutti i residenti della Cisgiordania a bloccare le strade utilizzate dai coloni israeliani, e a «chiunque porti un’arma», di sparare. (Open)

Mentre un'operazione militare israeliana continua nella Cisgiordania occupata, durante gli scontri armati con i militanti palestinesi, numerose famiglie vengono sfollate dalle loro case nel campo di Jenin e dunque fuggono dalle loro abitazioni. (Tiscali Notizie)

Israele agita lo spettro iraniano in Cisgiordania: gli estremisti si rafforzano e la guerra si allarga

Secondo fonti di Wafa, l'Idf ha demolito numerose strutture nel quartiere orientale della città, causando gravi danni alle reti elettriche e idriche. Testimoni hanno detto che ulteriori rinforzi militari sono stati inviati nel campo profughi di Jenin, dove le truppe hanno effettuato incursioni in diverse abitazioni nei quartieri del campo profughi. (Il Messaggero Veneto)

Anche ieri ci sono stati scontri a fuoco, perquisizioni e arresti. Ma l'Unrwa ha precisato che tra i morti ci sarebbero pure bambini e una persona con disabilità. (il Giornale)

Le recenti azioni israeliane in Cisgiordania non possono essere comprese isolate dal contesto più ampio delle crescenti tensioni nella regione. Dal punto di vista della sicurezza israeliana, la Cisgiordania è uno dei sette fronti chiave che Israele ritiene debba garantire per impedire che diventi una minaccia significativa per la sua sicurezza nazionale. (Il Fatto Quotidiano)