Droni su Mosca, una vittima. I russi avanzano nel Donetsk

Più informazioni:
Ucraina

Il condominio colpito da un drone militare ucraino nella regione di Mosca: una donna è morta, altre due persone sono rimaste ferite - Ansa Niente di nuovo sul fronte orientale, se non fosse che si contano morti e feriti civili. Mentre quelli militari, ucraini e russi, restano top secret. Sul terreno ucraino, le truppe di Mosca avanzano nel Donbass. Annunciata la conquista di altri quattro insediamenti: la cittadina di Krasnogorovka, 20 chilometri a ovest di Donetsk (in mano russa), e i villaggi di Grigorovka, Galitsynivka e Vodyanoye. (Avvenire)

Ne parlano anche altri giornali

Bruxelles – L’Ue pronta ad allinearsi alle sanzioni contro Teheran già adottate da Stati Uniti, Regno Unito, Francia e Germania in risposta al trasferimento di missili balistici di fabbricazione iraniana alla Russia. (EuNews)

PUBBLICITÀ Il think tank statunitense sta esaminando i piani della Russia per utilizzare i missili iraniani Fath-360 destinati ad attaccare le infrastrutture ucraine e dare impulso alla campagna militare. (Euronews Italiano)

Un nuovo capitolo delle relazioni tra Russia e Iran sta per aprirsi: Mosca è, infatti, alle prese con gli ultimi passaggi interni per giungere alla firma di un nuovo trattato con Teheran. (il Giornale)

Iran, missili alla Russia: scattano le sanzioni di Usa e Ue. Londra ferma tutti i voli passeggeri diretti verso ​Teheran

Niente più allusioni o minacce velate. Hanno le prove, sostengono, che Teheran ha consegnato missili balistici a Mosca a dispetto di tutti i moniti sulla «drammatica escalation» che avrebbe costituito un passo del genere. (la Repubblica)

Il portavoce del ministero iraniano: "Atti di terrorismo economico contro il popolo iraniano" (LAPRESSE)

L'iniziativa di Londra riguarda la compagnia aerea di bandiera di Teheran, Iran Air, contro la quale in precedenza aveva annunciato sanzioni il segretario di Stato americano, Anthony Blinken, dopo un incontro con l'omologo britannico David Lammy. (ilmessaggero.it)