Trump, testimone a Sky TG24: “Abbiamo visto ragazzo con fucile. Poi gli spari”. VIDEO

Per saperne di più:
Ucraina

Un testimone, ai microfoni di Sky TG24, ha confermato di aver avvertito la polizia della presenza di un cecchino armato su un tetto istanti prima dell'attacco a Donald Trump. Elon Musk, in un post su X, ha chiesto le dimissioni del capo dei servizi segreti e del responsabile della sicurezza Testimoni avrebbero cercato "disperatamente" di avvertire la polizia della presenza di un cecchino armato di fucile armato sul tetto istanti prima dell'attacco a Donald Trump. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

“La battaglia per le regionali oggi è decisiva per ribadire il nostro contrasto ad una deriva verticista della politica attuale, distante dalle esigenze e dai bisogni concreti del popolo- ha spiegato Rizzo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Si tratta di un ex capo dei vigili del fuoco, di 50 anni, spettatore del comizio a Butler, in Pennsylvania. Oltre all'attentatore anche un altro uomo ha perso la vita nel corso dell'attacco a Donald Trump (ilmessaggero.it)

Un testimone dell'attentato all'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha detto di aver tentato due volte di avvertire un agente di polizia dell'assassino prima che venissero sparati. Un partecipante anonimo al raduno elettorale ha detto che stava aspettando Trump quando ha notato una figura sospetta sul tetto. (Il Giornale d'Italia)

Trump: "Dio mi ha salvato, ora niente paura. Non ritarderò mio viaggio in Wisconsin"

In un nuovo post sui social, Donald Trump ha ringraziato i sostenitori dopo la sparatoria al suo comizio in Pennsylvania "In questo momento è più importante che mai rimanere uniti e mostrare il nostro vero carattere di americani. (Secolo d'Italia)

"Non avremo paura. L'ex presidente Usa è stato ferito a un orecchio da un cecchino ventenne. (Adnkronos)

Ad affermarlo è l'ex presidente degli Usa, Donald Trump, in un nuovo messaggio su 'Truth Social' dopo l'attentato. "In seguito ai terribili eventi di ieri, avevo intenzione di ritardare di due giorni il mio viaggio in Wisconsin per la Convention Repubblicana ma ho appena deciso che non posso permettere che un 'tiratore' o un potenziale assassino mi costringano a cambiare i miei programmi o qualsiasi altra cosa. (Reggio TV)