«Hezbollah è un governo nel governo, ma Israele vuole spingere via l’Onu»

«Hezbollah è un governo nel governo, ma Israele vuole spingere via l’Onu»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Dubbio ESTERI

Gli attacchi israeliani contro le basi del contingente Unifil sulla Blu line, in Libano, hanno alzato il livello della tensione in un contesto già molto delicato e fatto sorgere alcuni interrogativi sul futuro della missione delle Nazioni Unite nel Paese dei cedri. Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha detto ieri che occorre rivedere le regole di ingaggio dei caschi blu. Di questo e di altro abbiamo parlato con Claudio Bertolotti, direttore di Start In- Sight, ricercatore Ispi e autore del libro Gaza underground: la guerra sotterranea e urbana tra Israele e Hamas (Il Dubbio)

Su altri media

Fonti italiane hanno riferito che «diversi muri nella nostra posizione Onu sono crollati quando un caterpillar dell’Idf ha colpito il perimetro». Il ministro Crosetto ha ribadito: «Noi siamo lì e ci rimaniamo». (La Stampa)

Le sue condizioni sono definite “stabili”. La missione Onu ha affermato che è stato colpito ieri sera e che non è stata identificata la provenienza dei colpi che lo hanno raggiunto. (Radio Popolare)

Tajani, i soldati italiani in Libano non si toccano

Sono lì per portare la pace". . (Il Messaggero Veneto)