Inghilterra, e ora? Da Howe a Pochettino, tutti i nomi per il dopo Southgate

La lista dei sostituti era già pronta. La federcalcio inglese sperava che Gareth Southgate sarebbe rimasto ma si era preparata al peggio, compilando già prima dell’Europeo un piano per l’eventuale sostituzione dell’unico c.t. della sua storia con cui ha giocato due finali di un grande torneo, perdendole entrambe. Un piano con due opzioni: la pista inglese, dove il primo nome della lista è quello del tecnico del Newcastle Eddie Howe, e quella degli stranieri (l’ultimo a guidare i Tre Leoni è stato Fabio Capello), con in testa Mauricio Pochettino (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

Come comunicato sui social dalla nazionale inglese, Gareth Southgate ha deciso di lasciare il suo ruolo di CT. Ecco le parole prese dal profilo Instagram ufficiale dei Tre Leoni: "Dopo 102 partite e quasi otto anni in carica, Gareth Southgate ha annunciato che lascerà il suo ruolo di manager dei Tre Leoni". (CalcioNapoli1926.it)

L'addio arriva dopo la delusione della finale di Euro 2024 persa contro la Spagna. Gareth Southgate non è più il ct dell'Inghilterra. (Adnkronos)

Southgate lascia la nazionale inglese, il CEO Bullingham: "Più risultati con lui che in 50 anni" (TUTTO mercato WEB)

L’Inghilterra saluta Southgate e ritrova la sua maledizione: nessun titolo dal 1966 e nessun maestro di calcio all’orizzonte

La sconfitta con la Spagna, maturata nei minuti finali, secondo ko di fila all’ultimo atto nel torneo continentale dopo quello incassato con l’Italia a Wembley nel 2021, ha invece aperto le porte dell’addio. (Il Fatto Quotidiano)

LIVE TMW - Mbappè: "Hala Madrid. Un sogno per anni, ora sono finalmente felice" - Leggi la notizia: CLICCA ! Morata al Milan. E ai tifosi dell'Atletico: "Dopo il Dortmund mi volevate tutti fuori... (TUTTO mercato WEB)

Tuttavia, è il suo record di vittorie nei tornei a essere più straordinario. Guardiamo indietro al mandato di Gareth con immenso orgoglio: il suo contributo al calcio inglese, incluso un ruolo significativo nello sviluppo dei giocatori e nella trasformazione della cultura, è stato unico. (Fantacalcio ®)