Roma, domenica 7 luglio ingresso gratuito nei musei

La Casa del Jazz, il laboratorio della musica. Alla scoperta di Roma. Riproponiamo questo bell’articolo di Roma Capitale. Ha compiuto 19 anni lo scorso 21 aprile, in occasione del Natale di Roma. La Casa del Jazz, a due passi da Porta Ardeatina, è un centro multifunzionale in cui convergono attività concertistiche, culturali e didattiche e un luogo d’incontro e scambio per musicisti, produttori e critici. (vistanet)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il Must è aperto dalle 9 alle 21. Il Comune di Lecce ha aderito all’iniziativa del Ministero, consentendo le visite gratuite al Museo storico della città, in via degli Ammirati 11, nel centro storico. (TeleRama News)

Leggi tutta la notizia Si... (Virgilio)

A cominciare dagli evergreen Mann e Capodimonte.Immancabile, il Palazzo Reale, dove … La scorsa domenica 2 giugno l’affluenza registrata è stata di 286.054 persone.Numerosi i siti che aderiscono in Campania. (La Repubblica)

Musei Gratis a Napoli e in Campania domenica 7 luglio 2024

Il 7 luglio si rinnova l’appuntamento con domenica al museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. (Orizzonte Scuola)

Arte e storia Dal Pollino allo Stretto sono diversi i poli culturali visitabili gratuitamente nell'ambito del progetto promosso dal Ministero della cultura (LaC news24)

Domenica 7 luglio è la prima domenica del mese e c’è l’apertura gratuita dei Musei statali a Napoli e in Campania per l’evento Domenica al Museo Napoli da Vivere (Napoli da Vivere)