Bimbo caduto nel pozzo a Palazzolo Acreide, ci sono 6 indagati: aperto fascicolo per omicidio colposo

Ci sono 6 indagati per la caduta e la morte del bimbo di 10 anni precipitato in un pozzo a Palazzolo Acreide. Gli indagati, secondo quanto reso noto, sarebbero stati individuati per un atto dovuto e per permettere l'esecuzione dell'autopsia sul corpo del bimbo. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo scrive la madre del bambino di 10 anni, morto due giorni fa in un pozzo artesiano nelle campagne di Palazzolo Acreide, nel Siracusano, affida ai social il suo dolore ed il suo amore pubblicando un’altra foto del figlio. (StrettoWeb)

La procura di Siracusa ha aperto un fascicolo e indagato per omicidio colposo il proprietario della fattoria (che è anche presidente della fondazione Anffas—Doniamo sorrisi) e gli educatori che avevano la responsabilità di vigilare sui rag… (La Repubblica)

Un’iscrizione che suscita commozione perché Carmela Caligione, 57 anni, membro della Fondazione Anfass che aveva organizzato l’escursione, si era calata nel pozzo di quindici metri, per metà colmo d’acqua, nel disperato tentativo di salvare il piccolo Vincenzo Lantieri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Sicilia: bimbo morto nel pozzo, indagata educatrice che provò a soccorrerlo

Appena cinque chilometri separano contrada Falabia e l’area archeologica Akrai a Palazzolo Acreide. A quarantatré anni di distanza sembra di vivere un dèjà vu. (La Repubblica)

La mia famiglia negli anni successivi a Vermicino mi ricordava di stare attento, giù negli scantinati dove andavo a suonare c’era un pozzo molto profondo. Ho scritto di Alfredino Rampi un paio di settimane fa, oggi sono costretto a commentare ancora una simile tragedia. (La Repubblica)

La procura di Siracusa ha aperto un fascicolo e indagato per omicidio colposo anche il proprietario della fattoria e gli educatori che avevano la responsabilità di vigilare sui ragazzi normodotati presenti al grest. (il Fatto Nisseno)