Irma Testa eliminata, Emanuele Renzini (dt Italia): "Giudici incompetenti, colpite le nostre punte di diamante"

Le Olimpiadi di Parigi 2024 finora hanno riservato alla boxe italiana soltanto grande rabbia: pochi giorni dopo la contestata eliminazione di Aziz Abbes Mouhiidine , anche il bronzo olimpico di Tokyo Irma Testa si è dovuta arrendere al verdetto dei giudici nel primo turno . Due tra i principali accreditati per una medaglia nel pugilato nelle rispettive categorie sono usciti in anticipo dai Giochi: ma chi è all'interno dello staff degli azzurri non ci sta e rincara la dose. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Bene, brava, che impresa, ma il compito che tutte ma proprio tutte le redazioni italiane avevano affidato ai loro inviati era il solito, era il seguente, fatela parlare, chiedetele del suo orientamento sessuale, magari fa coming out. (Corriere della Sera)

2 Irma Testa eliminata clamorosamente ai sedicesimi di finale delle Olimpiadi di Parigi 2024 contro la cinese Xu Zichun. Un'uscita di scena difficile da spiegare per la fuoriclasse italiana della boxe femminile che non potrà difendere il bronzo conquistato a Tokyo nella categoria – 57 k- Il verdetto dei giudici nei confronti della 26enne di Torre Annunziata è a dir poco inspiegabile. (Fanpage.it)

Ieri sera è stata eliminata anche Irma Testa. Olimpiadi di Parigi decisamente molto amare per i pugili italiano. (La Stampa)

Che mal di... Testa. Irma, subito eliminata, contesta: "Decisione assurda"

Il maestro Zurlo: “Non era lei”. Marco Caiazzo Parigi è amarissima per un’irriconoscibile Irma Testa, uscita di scena nel primo turno del torneo di boxe femminile dei Giochi Olimpici, categoria 57kg. (La Repubblica)

Per la medaglia di bronzo di Tokyo 2021, quindi, il percorso si è già interrotto. (OA Sport)

Due carte da medaglia bruciate in un attimo. Irma Testa ha perso contro la cinese Xu Zichun, uscendo dal tabellone olimpico troppo presto, così come accaduto ad Abbes Aziz Mouhiidine domenica. (La Gazzetta dello Sport)