Polizia di Stato: l'Arcangelo Michele, simbolo di giustizia e difesa contro il male

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

Quest’oggi, 29 settembre, si è festeggiato San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato. La figura dell'Arcangelo Michele, simbolo di giustizia e difesa contro il male, riflette perfettamente la missione quotidiana delle donne e degli uomini in divisa, impegnati a garantire il rispetto delle leggi, l'ordine pubblico e la sicurezza della collettività. Il motto che accompagna questo impegno, “Sub lege libertas”, esprime il delicato equilibrio tra la libertà dei cittadini e il rispetto delle regole. (La Provincia di Cremona e Crema)

Ne parlano anche altri media

Savona. (IVG.it)

Pancrazio Limina. Nella mattinata odierna, nella Chiesa della Beata Vergine del Carmelo di Crotone, è stata festeggiata la ricorrenza di San Michele Arcangelo , Patrono della Polizia di Stato, con la celebrazione della Santa Messa da parte del cappellano, Mons. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

CALTANISSETTA. S’è svolta stamani alla Cattedrale Santa Maria La Nova di Caltanissetta la messa in occasione della festività di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato e della città di Caltanissetta. (il Fatto Nisseno)

La polizia festeggia il santo patrono, Sam Michele arcangelo

La Polizia di Stato ha celebrato il suo patrono San Michele Arcangelo (Termoli Online)

San Michele Arcangelo è patrono della polizia italiana. La mattinata di celebrazioni si è aperta con la Santa Messa, celebrata nella chiesa di Santa Maria Madre della Famiglia nella Città del Vaticano e presieduta da Sua Em. (ilmattino.it)

La polizia di stato ha festeggiato questa mattina nel santuario di san Francesco il santo patrono, san Michele arcangelo. All’esterno della chiesa erano presenti mezzi e uomini della Polizia di Stato; alla fine della funzione religiosa, i poliziotti hanno regalato gadget della Polizia di Stato ai ragazzi e bambini presenti. (Terni in rete)