«Mettere a tacere Marco Travaglio e Selvaggia Lucarelli»: una nuova accusa per Chico Forti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Il T Quotidiano INTERNO

A meno di due mesi dal rientro in Italia dopo una condanna all’ergastolo e ventiquattro anni di carcere scontati in Florida, la vicenda di Chico Forti torna a far parlare di sé. La Procura di Verona ha infatti aperto un fascicolo per indagare sull’ex surfista, ora detenuto nel carcere di Montorio. Il trentino avrebbe, secondo le accuse, chiesto a un altro uomo rinchiuso nella stessa struttura, accusato di essere in rapporti con la ‘Ndrangheta, di «mettere a tacere» il direttore del Fatto Quotidiano Marco Travaglio e la nota giornalista e blogger Selvaggia Lucarelli (Il T Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

La Procura di Verona ha aperto un'indagine al momento senza indagati e ipotesi di reato. (Fanpage.it)

Secondo quanto riportano il Fatto e il Corriere della Sera, in cambio Forti gli avrebbe promesso un aiuto futuro non appena riottenuta la libertà. (Oggi Treviso)

Lo avrebbe rivelato un detenuto del carcere di Montorio dove l'ex campione di surf è recluso da oltre un mese (LAPRESSE)

Chico Forti,con 'ndrangheta voleva zittire Travaglio e Lucarelli

"Se questi dati fossero accertati, sarebbe un fatto molto grave. Il Garante nazionale dei detenuti ha attivato accertamenti in merito alla notizia che nel carcere di Verona Chico Forti, recentemente trasferito in Italia dagli Stati Uniti, si sarebbe rivolto, con contatti nello stesso carcere, a esponenti della 'ndrangheta per mettere a tacere i giornalisti Selvaggia Lucarelli e Marco Travaglio (Il Messaggero Veneto)

Leggi tutta la notizia VERONA. (Virgilio)

Secondo quanto riportano il Fatto e il Corriere della Sera , in cambio Forti gli avrebbe promesso un aiuto futuro non appena riottenuta la libertà. (Gazzetta di Parma)