BPER, Papa: forte impegno per dividend policy migliorata e sostenibile

BPER, Papa: forte impegno per dividend policy migliorata e sostenibile
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

BPER Il nuovo piano dimostra un "forte impegno per una dividend policy migliorata e sostenibile". Lo ha affermato l'Amministratore Delegato di BPER, Gianni Franco Papa, presentando alla comunità finanziaria il nuovo Piano Industriale 2024-2027 "B:Dynamic|Full Value 2027" Papa ha sottolineato che il nuovo payout ratio del 75% è "sostanzialmente più alto del passato, e questo si traduce in dividendi cumulati cash per circa 3,2 miliardi di euro tra il 2025 e il 2027, pari a un dividend yield superiore al 15%". (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Il dividendo cumulato cash nel periodo sarà di 3,2 miliardi con un payout medio del 75% contro il 29% pagato sul 2023. La Banca popolare dell'Emilia Romagna del nuovo a.d. (Il Sole 24 ORE)

Se vuoi aggiornamenti su Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

Un piano che si basa su tre cardini e che andrà operativo a pieno regime nella prima metà del 2025. (Primocanale)

Bper, nel nuovo piano industriale utile netto 4,3 miliardi nel 2025-27

L’azione balza in borsa al top da luglio 2015 dopo aver presentato obiettivi ambiziosi nel suo piano industriale 2024-2027 con un payout più alto (75%) e un calo meno marcato del previsto del margine di interesse. (Milano Finanza)

BPER (LA STAMPA Finanza)

I ricavi sono previsti in aumento dell’1,5% in arco di Piano (Cagr +0,5%) a circa 5,5 miliardi di euro nel 2027, principalmente per effetto dell’incremento delle commissioni (250 milioni euro) e della crescita selettiva dei volumi degli impieghi (300 milioni di euro) che compenseranno il calo del margine di interesse dovuto alla riduzione dei tassi di interesse e dell’effetto dell’Ecobonus (450 milioni). (Tiscali Notizie)