Previsioni meteo, nuova settimana ancora con sole e caldo sopra la media. Ma da giovedì cambia tutto
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La nuova settimana si apre con clima ancora mite su gran parte dell’Italia. Un campo di alta pressione africana continua a imporsi sulla penisola, garantendo una fase di assoluta stabilità atmosferica. Per domani, lunedì 4 novembre, il servizio meteorologico dell'Aeronautica prevede al Nord addensamenti bassi in pianura padana, con foschie dense o locali banchi di nebbia in diradamento durante le ore centrali, cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del settentrione. (la Repubblica)
Su altre fonti
a Venezia, Torino, Bologna, Rimini, Viterbo +11°C a Roma, Trieste, Asti, Alessandria, Siena, Latina, Campobasso, Ancona, Fermo, Pescara, Chieti, Caltanissetta a Verona, Padova, Firenze, Piacenza, Parma, Modena, Perugia, Macerata, Enna +9°C a Biella, Bergamo, Forlì, Pisa, Cosenza (MeteoWeb)
Il Mediterraneo è avvolto in una dolce coperta anticiclonica che, dal Nord Africa, si estende fino a coprire buona parte dell’Europa centrale. Attualmente, i valori di pressione più alti (1030 hPa) si registrano proprio tra il Nord Italia, la Svizzera, l'est della Francia, la Germania e fino al Regno Unito. (iLMeteo.it)
Nubi sparse sul versante adriatico, più sole altrove salvo foschie nelle valli interne. Soleggiato sulle Alpi settentrionali, nubi sparse sui settori prealpini, foschie e locali nebbie in pianura in sollevamento diurno. (3bmeteo)
Il Vento: si orienterà di direzione di provenienza da Nord-Est (Grecale) e sarà di intensità debole con possibili locali rinforzi. (Civonline)
Sabato 2 Novembre, le Previsioni per il Giorno dei defunti (iLMeteo.it)
Getting your Trinity Audio player ready... Le previsioni meteo di lunedì 4 novembre (Dire)