Attentato a Magdeburgo, chi è il killer del mercatino di Natale. I testimoni: mirava all'area bimbi

Taleb Al Abdulmohsen è il nome dell'attentatore del mercatino di Natale a Magdeburgo in Germania, arrestato subito dopo il gesto terroristico. Medico, attivista anti-islam, 50 anni di origine saudita, viveva in Germania dal 2006 con un permesso di soggiorno permanente. E' piombato con una Bmw a noleggio sulla folla dei mercatini (Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Attentato in Germania, Meloni: "Solidarietà al popolo tedesco" 21 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il cancelliere tedesco Olaf Scholz, accompagnato dal ministro dell'Interno Nancy Faeser, ha visitato la città di Magdeburgo, dove almeno quattro persone sono state uccise e decine sono rimaste ferite dopo che un'auto è piombata su un affollato mercatino di Natale, in quello che i funzionari hanno definito un attacco deliberato. (Corriere TV)

La polizia lo ha fermato all’altezza di una fermata del tram, lui si è sdraiato a terra per farsi ammanTaleb Al Abdulmohsenettare accanto alla sua Bmw presa a noleggio, calmo. Ma tra i pochi secondi del massacro e la cattura, Taleb Al Abdulmohsen è riuscito a postare un paio di video deliranti che potrebbero essere una delle chiavi della stra… (la Repubblica)

Attentato al mercato di Natale a Magdeburgo: Mattarella esprime cordoglio e solidarietà

L'attentatore di Magdeburgo è di origine saudita ed ha agito da solo: lo hanno confermato le autorità tedesche in una conferenza stampa tenuta poche ore dopo l'attacco, costato la vita ad almeno due persone mentre i feriti sarebbero decine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il presunto attentatore di Magdeburgo, Taleb Al Abdulmohsen, afferma in un video che circola sui social di essere di sinistra: «Lo sto dicendo da persona di sinistra, e ciò che ho scoperto come persona di sinistra è che le persone di sinistra sono i peggiori criminali su questo pianeta» . (Corriere TV)

Di questi sentimenti desidero farmi immediatamente interprete presso di Lei, signor Presidente e caro amico, e presso tutti i Suoi concittadini. "La notizia del proditorio attentato contro il mercato di Natale a Magdeburgo suscita negli italiani orrore e unanime condanna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)