Milan-Liverpool LIVE, le formazioni ufficiali: Calabria capitano, esordio dal 1' per Morata. Chiesa in panchina

Inizia nel peggiori dei modi la nuova avventura nella UEFA Champions League per il Milan che parte con un pesante ko per 3-1 contro il Liverpool che racconta troppo poco rispetto alla superiorità mostrata dai Reds per oltre 87 minuti più ampi recuperi. Sì perché nei primi 3, l'esuberanza degli uomini di Paulo Fonseca aveva portato ad un illusorio vantaggio firmato in contropiede da Pulisic. Un lampo, che presto si è trasformato in una semplice scintilla perché i Reds di Arne Slot crescono con il passare dei minuti, la ribaltano sfruttando tutti i punti deboli sui calci piazzati del Milan con i gol di Konate e Van Dijk e infine sfruttano non tanto l'infortunio di Maignan (entra il giovanissimo Torriani) ma gli spazi in verticale lasciati dai rossoneri per il 3-1 che chiude i conti con Szoboszlai. (Calciomercato.com)

Su altri giornali

Il Liverpool si impone per 3-1 in casa del Milan, in una gara valida per la prima giornata della fase campionato di Champions League. Le reti di Pulisic al 3′, di Konaté al 23′, di Van Dijk al 41′ e di Szoboszlai al 67′. (LAPRESSE)

Gol del Liverpool a fine primo tempo. (Milan News)

Dopo il successo della Juventus alle 18:45, arriva anche la prima sconfitta per le squadre italiane: tocca al Milan, che cade in casa contro il Liverpool per 1-3. Maignan si fa male quasi subito e si arrende al cambio nella ripresa, da monitorare le condizioni anche in vista della sfida contro la Fiorentina tra qualche settimana. (fiorentinanews.com)

Ibrahimovic non guarisce il Milan: il Liverpool passeggia a San Siro

Milan senza leader? Morata non ci sta: "Non vedo questa cosa, qui tanti giocatori importanti" Alvaro Morata ai microfoni di Sky ha commentato il brutto ko del Milan. Tra i problemi evidenziati da tempo in questa squadra c'è quella dell'assenza di leader. (Milan News)

Redazione Derby Derby Derby 18 settembre - 00:39 In generale, manca equilibrio, come con l’ultimo Pioli, manca personalità. I fischi del popolo hanno scortato e suggellato la resa. E domenica sera c’è il derby. (DerbyDerbyDerby)

La squadra di Fonseca rimane malata e con tutti i difetti in bella vista, nemmeno il ritorno taumaturgico di Ibrahimovic con le sue iperboli e promesse ("Ho parlato con la squadra, sta bene, sono carichi") è servito a dare una scossa. (Panorama)