Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby Una sconfitta preoccupante, a cinque giorni di quello che potrebbe essere un crocevia importante nella stagione. L'esordio del Milan nella nuova Champions League è da dimenticare: a San Siro il Liverpool si impone per 3-1, mettendo a nudo tutti i limiti e i difetti - di carattere, personalità e tattici - della squadra di Paulo Fonseca
Leggi
"Altrimenti è difficile". Morata si fa sentire: "Non so come , ma dobbiamo switchare" L'attaccante del Milan Alvaro Morata ha parlato ai microfoni di Sky dopo il ko per 1-3 in Champions League a San Siro contro il Liverpool. Come si switcha per il derby? “Non so come, ma per forza. Altrimenti diventa difficile. Oggi era la prima partita in Champions e spero che ci serva per capire che contro le grandi squadre bisogna essere attenti a ogni…
Leggi
In generale, manca equilibrio, come con l’ultimo Pioli, manca personalità. I fischi del popolo hanno scortato e suggellato la resa. E domenica sera c’è il derby. Redazione Derby Derby Derby 18 settembre - 00:39 analisi di Roberto Beccantini Nel salto dalle locandine al campo ci vorrebbe un materasso. O un Venezia. Se no può finire come stasera, Milan-Liverpool 1-3, e il risultato è bugiardo, bugiardissimo.
Leggi
Milan senza leader? Morata non ci sta: "Non vedo questa cosa, qui tanti giocatori importanti" Alvaro Morata ai microfoni di Sky ha commentato il brutto ko del Milan. Tra i problemi evidenziati da tempo in questa squadra c'è quella dell'assenza di leader. E con l'addio di Olivier Giroud e Simon Kjaer il problema si è accentuato. Tuttavia lo spagnolo non è dello stesso avviso: "Ci sono tanti giocatori importanti in questa squadra, non vedo…
Leggi
Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby Oggi alle 00:30 Serie Le voci dei protagonisti, le esclusive di mercato e tanto altro su TMW: di seguito le notizie più importanti della sera. Sconfitta e contestazione. Il Liverpool rimanda Fonseca all'inferno, a San Siro finisce 1-3 - Leggi la notizia, CLICCA ! Le pagelle del Milan - Pulisic illude, Leao assente ingiustificato. Derby già decisivo per Fonseca - Leggi la notizia, CLICCA ! Milan, Fonseca…
Leggi
Le dichiarazioni di Paulo Fonseca al termine del match di San Siro tra Milan e Liverpool, valevole per la prima giornata di Champions League Finisce nei peggiori dei modi Milan-Liverpool per i rossoneri. La squadra di Paulo Fonseca, passata in vantaggio con il gol di Christian Pulisic, ha subito la rimonta dei Reds, facendo arrabbiare i proprio tifosi, che hanno così deciso di contestare pesantemente.
Leggi
Live mn Fonseca in conferenza: "Mi hanno portato al Milan per cambiare il modo di giocare della squadra ed è quello che continuerò a cercare di fare" Paulo Fonseca, allenatore del Milan, è presente in conferenza stampa al termine di Milan-Liverpool, match perso per 1-3 dai rossoneri. Segui in diretta le dichiarazioni di Fonseca con il live testuale su MilanNews.it. Cosa ne…
Leggi
Live TMW Milan, Fonseca: "Mi hanno portato qui per cambiare il modo di giocare della squadra" Paulo Fonseca, allenatore del Milan, è presente in conferenza stampa al termine di Milan-Liverpool, match perso per 1-3 dai rossoneri. Segui in diretta le dichiarazioni di Fonseca con il live testuale su TMW. Cosa ne pensa della contestazione dei tifosi? "Non penso che sia stato un problema di atteggiamento.
Leggi
Le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore del Milan Paulo Fonseca al termine della prima sfida di Champions League contro il Liverpool Si è conclusa la prima delle tre giornate della settimana dedicate alla Champions League in questo inizio di stagione. Già due delle cinque italiane impegnate nella massima competizione europea sono scese in campo nel corso della serata di martedì 17 settembre. Si tratta della Juventus del nuovo allenatore Thiago Motta, che dopo aver…
Leggi
Il tecnico portoghese dopo il ko all'esordio in Champions League: "Dopo i due goal su palla ferma è cambiato il nostro equilibrio mentale". La semplice vittoria di campionato contro il Venezia è già dimenticata. In negativo. Il Milan di Paulo Fonseca cade in Champions League contro il Liverpool, nell'esordio stagionale europeo. Dopo il vantaggio di Pulisic, a San Siro il team di Slot ha trovato pareggio e rimonta, chiudendo il risultato sul 3-1.
Leggi
Il Milan crolla in Champions, Morata: 'Battere l'Inter del derby? Non so come, ma dobbiamo cambiare'
Alvaro Morata dopo la sconfitta contro il Liverpool: "Spero che ci serva per capire che contro le grandi squadre bisogna essere attenti a ogni dettaglio". Brutta prova del Milan, al netto della difficoltà di affrontare un avversario come il Liverpool alla prima partita stagione in Champions League. Alvaro Morata, a fine partita, ha parlato a Sky Sport della sconfitta per 1-3 e del prossimo Derby di campionato: "Abbiamo iniziato…
Leggi
Pulisic: «Il Liverpool ci ha reso la VITA difficile, dobbiamo trovare SOLUZIONI. Inter? E’ un’occasione di SVOLTA». L’intervista Pulisic ha concesso un’intervista a Sky Sport dopo la sconfitta del Milan contro il Liverpool in Champions League. LA CONTESTAZIONE DEI TIFOSI – «E’ un altro brutto risultato per noi dobbiamo trovare soluzioni e migliorare. Sicuramente vogliamo vincere delle partite». L’ANALISI – «In certi momenti…
Leggi
Milan-Liverpool finisce 1-3 per una gara che non ha escluso colpi di scena. I rossoneri sono passati in vantaggio dopo pochissimi minuti con Pulisic, ma Konate e Van Dijk hanno ribaltato la situazione. Nel secondo tempo è uscito per infortunio Maignan, lasciando posto al giovane Torriani (clicca qui per leggere chi è) e il gol di Szoboszlai ha chiuso la partita. Le parole dei protagonisti di Milan-Liverpool al termine del match Pulisic: "Un altro brutto risultato per noi.
Leggi
Il Milan dura soltanto un quarto d’ora, poi affonda al cospetto del Liverpool, meglio organizzato e più forte. Non è il debutto che il Diavolo si immaginava nella nuova Champions. La sconfitta è pesante, per come è arrivata, e la preoccupazione per gli infortuni di Maignan e Calabria è molto alta. Anche se, a dire il vero, il portiere francese è tra i peggiori in campo. Infatti, non gioca la sua miglior prestazione da quando indossa la…
Leggi
Il Milan cade nel primo impegno di Champions League contro il Liverpool: rossoneri sconfitti per 3 a 1 a San Siro. Il Milan di Paulo Fonseca cade nel primo match della nuova edizione della Champions League: sul prato di San Siro, i rossoneri hanno subito una sconfitta per 3 a 1 contro il Liverpool del neo tecnico Slot. La squadra rossonera è passata subito in vantaggio grazie al gol di Pulisic su assist di Morata, ma nella prima frazione di gioco si sono fatti rimontare, andando…
Leggi
Dal lampo, al buio. Dall'1-0 di Pulisic al tris in rimonta firmato Konatè, Van Dijk e Szoboszlai. E i tifosi, nel recupero, perdono ancora la pazienza: "Tirate fuori gli attributi", cantato più volte. Anche al triplice fischio, con la squadra che si presenta al cospetto della Curva e prende una bordata di fischi. Tutt'altro clima, nel pre-partita. Boato quando appare, a centrocampo, Kakà: " emozione essere qui, questa è una partita che significa tanto per noi.
Leggi
FInisce 1-3 tra Milan e Liverpool, la prima a San Siro della nuova Champions. Nella squadra di Fonseca i voti più bassi sono per Leao e Fofana, che prendono 4 così come il subentrato Emerson Royal: i migliori tra i rossoneri Reijnders e Abraham. L'MVP del match è Gakpo. Tutti i voti del telecronista per Sky Sport di questa partita: le pagelle di Fabio Caressa TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT
Leggi
MILAN (4-3-3): Maignan 5.5 (6' st Torriani 6); Calabria 5 (24' st Emerson Royal 6), Tomori 6 (39' st Gabbia sv), Pavlovic 5.5, Hernandez 5.5; Loftus-Cheek 5 (24' st Abraham 6), Fofana 5, Reijnders 5; Pulisic 7, Morata 5.5 (39' st Okafor sv), Leao 5. In panchina: Nava, Bartesaghi, Terracciano, Musah, Zeroli, Chukwueze. Allenatore: Fonseca 5. LIVERPOOL (4-2-3-1): Alisson 6; Alexander-Arnold 6.5 (34' st Gomez sv), Van Dijk 7.5, Konaté 7.5, Tsimikas 6.5; Gravenberch…
Leggi
Pulisic illude, Leao assente ingiustificato. Derby già decisivo per Fonseca Risultato finale: Milan-Liverpool 1-3 Maignan 6 - Prestazione difficile da valutare. Si ferma due volte per problemi fisici nel primo tempo ma resta in campo. I centrali avversari approfittano delle sue condizioni non ottimali e sfruttano due calci piazzati per punirlo. È un po' responsabile sulla rete di Konaté, alza bandiera bianca a inizio ripresa dopo un gran…
Leggi
Milan-Liverpool 1-3 MILAN Maignan 5: serata maledetta per il portiere francese. Avverte subito un fastidio muscolare che lo penalizza nei movimenti tanto che rimane sulla linea di porta sui primi 2 gol del Liverpool. Mezzo voto in più per i due ottimi interventi su Salah e Gapko nella prima frazione. Costretto ad alzare bandiera bianca per un colpo subito, esce dal campo disperato (dal 6’ st Torriani 6: incolpevole sul gol…
Leggi
CalcioWeb Inizia con una sconfitta la stagione in Champions League del Milan. A San Siro è andata in scena la partita contro il Liverpool e la squadra inglese si è dimostrata superiore soprattutto nella fase di ripartenza. La gara si sblocca dopo pochi minuti con un gol di Pulisic, bravo ad incrociare. Maignan non è attento e il Liverpool ribalta tutto da calcio piazzata prima con Konate e poi con van Dijk.
Leggi
– Una illusione il gol di Pulisic dopo tre minuti. Il Milan non decolla in Champions League e viene subito fermato dal Liverpool per uno a tre, con una rimonta firmata da due imperiosi stacchi aerei di Konate e Van Dijk e da un gol in contropiede di Szoboszlai nella ripresa. I rossoneri avevano approcciato bene la gara, ma la fiamma è durata una ventina di minuti prima che gli inglesi prendessero in mano la contesa grazie alla loro qualità e al loro ritmo.
Leggi
Tutt’altro che perfetto. Fonseca aveva chiesto un Milan senza errori difensivi contro il Liverpool a San Siro, invece le troppe disattenzioni anche banali della retroguardia, vanificano il vantaggio iniziale rossonero e poi tutta la partita. Graziati per ben due volte dalla traversa colpita da Salah, i rossoneri con il trascorrere dei minuti si sciolgono lentamente come neve al sole. Subiscono due gol su calci piazzati - colpo di…
Leggi
Parte in salita il cammino del Milan in Champions. Eppure i rossoneri erano partiti bene andando in vantaggio grazie a Pulisic dopo 3' contro il Liverpool. La risposta dei Reds arriva con una traversa di Salah e poi con il pari di Konaté. Ancora traversa di Salah e ancora gol di Van Dijk che ribalta il match. Maignan ko a inizio ripresa: entra il 2005 Torriani. Szoboszlai chiude i conti su assist di Gakpo.
Leggi
Ue contro il Milan. Esordio di Chiesa con il Liverpool Il classe 1997 ha debuttato con la maglia dei Reds anche se per pochi minuti. Il tecnico, Arne Slot, lo ha fatto entrare nei minuti finali della sfida con il Milan, in particolare al 92esimo. Quattro minuti in campo per Chiesa quindi, che sper
Leggi
Rossoneri in vantaggio al 3', poi la rimonta e il dominio degli inglesi Il Liverpool si impone per 3-1 in casa del Milan, in una gara valida per la prima giornata della fase campionato di Champions League. Le reti di Pulisic al 3′, di Konaté al 23′, di Van Dijk al 41′ e di Szoboszlai al 67′. LaPresse
Leggi
Inizia nel peggiori dei modi la nuova avventura nella UEFA Champions League per il Milan che parte con un pesante ko per 3-1 contro il Liverpool che racconta troppo poco rispetto alla superiorità mostrata dai Reds per oltre 87 minuti più ampi recuperi. Sì perché nei primi 3, l'esuberanza degli uomini di Paulo Fonseca aveva portato ad un illusorio vantaggio firmato in contropiede da Pulisic. Un lampo, che presto si è trasformato in…
Leggi
Si è conclusa la prima serata di Champions League, già piena di emozioni. Dopo il successo della Juventus alle 18:45, arriva anche la prima sconfitta per le squadre italiane: tocca al Milan, che cade in casa contro il Liverpool per 1-3. La serata dei rossoneri parte bene con il gol di Pulisic dopo tre minuti, poi Konate e Van Dijk rimontano entrambi su corner. Maignan si fa male…
Leggi
Se qualcuno si era illuso che il poker al Venezia lasciasse in eredità un Milan rinfrancato, se non guarito, meglio ripassare. La squadra di Fonseca rimane malata e con tutti i difetti in bella vista, nemmeno il ritorno taumaturgico di Ibrahimovic con le sue iperboli e promesse ("Ho parlato con la squadra, sta bene, sono carichi") è servito a dare una scossa. E neanche aver trovato il vantaggio all'alba del match con il Liverpool - movimento intelligente di Morata e imbucata per il…
Leggi
Quella che sembrava una splendida serata per il Milan, in vantaggio sul Liverpool dopo appena tre minuti, si è trasformata in una serataccia con i Reds che hanno rimontato e sorpassato i rossoneri già nel primo tempo con Salah che colpisce anche due traverse. Nella ripresa piove sul bagnato per il Milan che perde Maignan per infortunio e poi subisce il terzo gol del Liverpool: 1-3 il finale. Come detto sblocca Pulisic dopo solo tre minuti, la reazione degli inglesi è sui piedi di Salah al 17' ma il…
Leggi
Il Milan torna in Champions League e fa il suo esordio nel nuovo formato della competizione sfidando il Liverpool a San Siro. Una sfida, quella tra i rossoneri e i Reds, che riporta alla mente le due finali giocate nei primi anni 2000. Champions League 2024/25: calendario, orari e dove vederla in diretta tv e streaming. Come funziona il nuovo format La squadra allenata da mister Fonseca, dopo la vittoria contro il Venezia nel quarto turno di Serie A, vuole confermarsi…
Leggi
Live mn Milan-Liverpool (1-3): dentro Abraham... 73' Primo spunto di Leao che va via a Konaté, arriva sul fondo e cerca Morata, ma c'è un grande intervento in sciovolata di Gravenberch che devia in angolo. 72' Alisson sbaglia l'uscita sulla fascia destra e regala palla ad Abraham che prova a cercare un compagno in area ma non c'è nessuno e Konatè recupera il pallone senza problemi. 69' Due sostituzioni anche nel Milan: escono Calabria e Loftus-Cheek, entrano Emerson Royal e Abraham.
Leggi
Caressa: «Il Milan aveva cominciato BENE con Pulisic, poi ha PATITO il Liverpool. E Maignan…». Il commento alla fine del primo tempo Caressa, telecronista di Milan Liverpool per Sky Sport, si è lasciato andare a questo commento alla fine del primo tempo terminato 1-2 in favore dei Reds. CARESSA – «Aveva cominciato bene il Milan subito in gol con Pulisic. Poi ha patito il ritorno del Liverpool e ha preso 2 gol da calcio piazzato.
Leggi
Due gol in fotocopia: si fa sovrastare e anticipare una volta da Konate e l’altra da Van Dijk. Poi si accascia e viene sostituito a inizio ripresa Maignan va due volte a farfalle, prende due gol nell’area piccola: Milan-Liverpool 1-2 al 45esimo Si sarà pure arrabbiato in Nazionale Mike Maignan, però finora questa sera è il principale responsabile della momentanea sconfitta del Milan che sta perdendo 1-2 contro il Liverpool.
Leggi
Milan sotto contro il Liverpool: 2-1 per gli inglesi all'intervallo Quindici minuti di buon Milan, poi solo Liverpool. È il riassunto del primo tempo vissuto a San Siro: la squadra di Fonseca punisce al primo affondo, ma gli inglesi si riorganizzano e trovano prima il pareggio e poi il vantaggio con merito. Alla fine al 45' è 1-2 con gol di Pulisic, Konaté e Van Dijk.
Leggi
Pulisic illude, i centrali del Liverpool puniscono il Milan: a San Siro è 1-2 all'intervallo Quindici minuti di buon Milan, poi solo Liverpool. È il riassunto del primo tempo vissuto a San Siro: la squadra di Fonseca punisce al primo affondo, ma gli inglesi si riorganizzano e trovano prima il pareggio e poi il vantaggio con merito. Sembrava potesse essere una grande serata per i rossoneri, avanti dopo 3' con il solito Pulisic: lanciato in campo aperto da…
Leggi
Il Milan torna in Champions League e fa il suo esordio nel nuovo formato della competizione sfidando il Liverpool a San Siro. Una sfida, quella tra i rossoneri e i Reds, che riporta alla mente le due finali giocate nei primi anni 2000. Champions League 2024/25: calendario, orari e dove vederla in diretta tv e streaming. Come funziona il nuovo format La squadra allenata da mister Fonseca, dopo la vittoria contro il Venezia nel quarto turno di Serie A, vuole…
Leggi
Gol del Liverpool a fine primo tempo. Corner di Tsimikas, van Dijk sfugge alla marcatura di Reijnders e salta tutto solo in area di porta insaccando di testa: male ancora Maignan che non esce e rimane...
Leggi
Attacco diretto alla UEFA: succede di tutto in Milan-Liverpool | Giocatori disertano la competizione
Shock nel corso della super sfida di questa prima giornata di Champions League. La reazione dei protagonisti è davvero da non credere. La breve pausa nazionali delle scorse settimane ha lasciato spazio di nuovo ai campionati, che adesso entrano nella loro fase calda. Oltre alle varie leghe poi è arrivato il momento anche del ritorno delle competizioni europee. Nella giornata di oggi è stato il turno della Champions League, che ha visto subito due…
Leggi
Ecco cosa è successo dopo un paio di minuti di Milan-Liverpool, match valevole per la prima giornata di Champions League E’ iniziata come meglio non poteva la sfida per il Milan contro il Liverpool. A San Siro, i rossoneri di Paulo Fonseca, infatti, sono passati in vantaggio dopo solo due minuti, grazie ad una galoppata di Pulisic, servito da Morata. Dopo la rete dell’americano e l’esultanza, però, i tifosi del Diavolo sono andati in apprensione, prima per Theo Hernandez, che sanguinava dalla bocca, ma soprattutto per…
Leggi
Milan a due facce nel primo tempo di San Siro: ottima la partenza, sia in fase offensiva che in fase difensiva, ma dopo pochi minuti la squadra di Fonseca ha lasciato che fosse quasi sempre il Liverpool ad avere in mano il gioco, limitandosi a difendere anche molto bassa. Poco coinvolta la fascia sinistra, con Theo e Leao finora molto evanescenti. Quarantacinque minuti in crescita, invece, per i Reds, che hanno sì trovato entrambi i gol su palla inattiva, ma allo stesso tempo hanno creato numerose occasioni…
Leggi
Stasera c'è Milan-Liverpool, prima partita della Fase Campionato della Champions League: segui qui il LIVE testuale della gara di 'San Siro' Francesco Aliperta Redattore 17 settembre 2024 (modifica il 17 settembre 2024 | 21:52) +++ MILAN-LIVERPOOL LIVE +++ — Amici di 'PianetaMilan.it', benvenuti allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano, dove stasera, alle ore 21:00, andrà in scena Milan-Liverpool, prima partita della Fase Campionato della Champions League…
Leggi
Stasera allo Stadio San Siro andrà in scena l'apertura della Champions League del Milan contro il Liverpool. Ecco le formazioni ufficiali Tra pochi minuti i rossoneri scenderanno in campo allo stadio San Siro di Milano per la prima giornata della UEFA Champions League. Il Milandi Paulo Fonseca sarà impegnato contro il Liverpool di Arne Slot. Di seguito ecco le formazioni ufficiali del match.
Leggi
Queste le formazioni ufficiali di Milan e Liverpool: MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Loftus-Cheek; Pulisic, Reijnders, Rafa Leao; Morata. A disp. Nava,...
Leggi
Milan e Liverpool si sono incrociate l'ultima volta nel 2021 nella fase a Gironi, ma ciò che resta nella mente dei tifosi sono le due finali di Champions League. La prima nel 2005 e la seconda due anni più tardi. Se la prima, a Istanbul fu drammatica, il ricordo dei reds evoca piacevolissimi ricordi ai tifosi milanisti perché nel 2007 ci fu la grandissima rivincita. Ad Atene, una doppietta di Filippo Inzaghi fece esultare i cuori rossoneri.
Leggi
Sarà un San Siro con circa 60.000 spettatori quello che ospiterà stasera il big match tra Milan e Liverpool, sfida che vedrà l’esordio dei rossoneri nella nuova Champions League. Dopo il successo contro il Venezia, la prevendita della sfida con i Reds ha fatto registrare un’impennata e i botteghini resteranno aperti anche nella giornata di oggi. Dopo il successo in campionato era stata superata quota 55mila spettatori per l’incontro di questa sera, e con due giorni a disposizione il dato è…
Leggi
I bianconeri sfidano gli olandesi nella prima giornata del nuovo formato della massima competizione europea per club. Poi spazio ai rossoneri, che ricevono a San Siro la squadra di Arne Slot. Domani scenderanno in campo Bologna e Inter, giovedì l’Atalanta Prende il via la “nuova” Champions League: ad aprire le danze delle squadre italiane impegnate nella prima giornata della massima competizione europea per club è la Juventus, che alle 18.45 scende in campo…
Leggi
(4-2-3-1) Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Tsimikas; Gravenberch, Mac Allister; Salah, Szoboszlai, Diaz; Jota. Allenatore: Slot. (4-2-3-1) Maignan; Calabria, Tomori, Pavlovic, Hernandez; Fofana, Loftus-Cheek; Pulisic, Reijnders, Leao; Morata. Allenatore: Fonseca. Non ci sono sanzioni pendenti all'interno delle due rose. Direzione di gara norvegese per il match contro i Reds: la sfida sarà affidata a Espen Eskas, assistenti Engan e Bashevkin, quarto uomo Hagenes.
Leggi