Stellantis in difficoltà: stop alla produzione in Italia e calo delle consegne del 20%. Moody’s abbassa l’outlook

Stellantis in difficoltà: stop alla produzione in Italia e calo delle consegne del 20%. Moody’s abbassa l’outlook
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

L’azienda ha comunicato il fermo della produzione previsto per novembre negli stabilimenti di Pomigliano d’Arco, Termoli e Pratola Serra. Questa notizia infiamma il clima già teso, con uno sciopero dei lavoratori in programma per venerdì 18 ottobre Altri guai per Stellantis: oltre ai nuovi stop produttivi previsti per novembre negli stabilimenti italiani, il gruppo registra un calo del 20% nelle consegne del terzo trimestre 2024. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altri media

Nella mattinata di ieri Stellantis ha infatti comunicato alle organizzazione sindacali le prossime giornate di sospensione dell’attività produttiva in alcuni stabilimenti, chiamando in causa l’adeguamento della produzione “alle attuali condizioni di mercato”. (LA NOTIZIA)

Brutte notizie sul fronte della produzione auto italiana. Questa volta non riguarda ancora lo stabilimento di Mirafiori alle prese da diverso tempo con diversi stop produttivi e la cassa integrazione a causa della scarsa domanda della FIAT 500 elettrica. (HDmotori)

Ci saranno tutti i leader delle opposizioni domani a piazza del Popolo, a Roma, con i sindacati dei metalmeccanici nel giorno dello sciopero del settore automotive. Da Calenda a Fratoianni, passando per Schlein e Conte sotto lo striscione che dice: «Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto». (il manifesto)

Stellantis, Ciarambino: altri 9 giorni di chiusura, affronto a tutti i lavorari

Il presidente di Stellantis, John Elkann, dichiara: «Con le polemiche strumentali, i rancori, i protagonismi non si risolve niente» (Milano Finanza)

Una decisione scellerata e incomprensibile... 'Stellantis ha annunciato per novembre altri nove giorni di stop alla produzione negli stabilimenti di Pomigliano d'Arco, Pratola Serra e Termoli. (Virgilio)

Stellantis, Ciarambino: altri 9 giorni di chiusura, affronto a tutti i lavorari L'appello del vice presidente del consiglio regionale della Campania (Ottopagine)