Stellantis: nuovi stop in alcune fabbriche

Stellantis: nuovi stop in alcune fabbriche
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Stellantis ha informato i sindacati riguardo alle prossime interruzioni delle attività di produzione che avranno luogo in alcuni dei suoi stabilimenti in Italia. In un comunicato del gruppo si sottolinea che “queste misure sono indispensabili per adattare la produzione alle attuali condizioni di mercato e per assicurare un uso efficiente delle risorse”. Gli stabilimenti coinvolti sono quelli di Pomigliano D’Arco, Termoli e Pratola Serra (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altre testate

A solo poche ore dalle dichiarazioni del Ceo Carlos Tavares circa l’eventualità di future soppressioni di posti di lavoro, in parte attutite da successivi interventi dal salone dell’auto in svolgimento a Parigi, arriva una nota ufficiale con cui Stellantis comunica sospensioni delle attività negli stabilimenti italiani di Pomigliano D'Arco, Termoli e Pratola Serra (La Gazzetta dello Sport)

Stellantis, Ciarambino: altri 9 giorni di chiusura, affronto a tutti i lavorari L'appello del vice presidente del consiglio regionale della Campania (Ottopagine)

L'ad di Stellantis, Carlos Tavares, oltra a non dare certezze sul futuro (non solo in Italia), ora non esclude la possibile chiusura di alcuni siti dinanzi all'avanzare della concorrenza cinese. Timori forti in Europa e altrettanto negli Usa dove a sollecitare chiarezza, schierandosi al fianco del sindacato Uaw, è anche la Casa Bianca. (il Giornale)

Stellantis, un altro stop alla produzione in Italia. Elkann: "Basta con le polemiche"

Il gruppo Stellantis ha annunciato per il mese di novembre la sospensione della produzione in diversi stabilimenti italiani, tra cui Termoli. Una notizia che segna un ulteriore capitolo della crisi che sta investendo l'industria automobilistica europea, con impatti significativi per i lavoratori e le loro famiglie. (Primonumero)

Dire che la politica italiana e Stellantis siano oggi distanti è quantomeno riduttivo, come dimostrano gli ultimi sviluppi riguardanti il gruppo nel nostro Paese. E intanto il gruppo dell’automotive torna a sospendere l’attività produttiva negli stabilimenti italiani. (LA NOTIZIA)

Stellantis ha annunciato nuovi stop alle produzioni di alcuni stabilimenti italiani per il mese di novembre, in particolare quelli di Pomigliano D'Arco, Termoli e Pratola Serra. (Sky Tg24 )