La Casa Bianca bacchetta Stellantis: "Rispetti gli impegni"

La Casa Bianca bacchetta Stellantis: Rispetti gli impegni
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Stellantis ha comunicato oggi, mercoledì 16 ottobre, alle Organizzazioni Sindacali le prossime giornate di sospensione delle attività produttive previste per alcuni stabilimenti italiani, quello di Pomigliano d'Arco, di Termoli e di Pratola Serra, nel mese di novembre. “Siamo determinati a garantire la continuità dei nostri impianti e delle attività in questo momento complicato e continuiamo a supportare tutti i nostri colleghi e colleghe in questa fase", ha affermato l’azienda. (il Giornale)

Su altri giornali

Questa volta non riguarda ancora lo stabilimento di Mirafiori alle prese da diverso tempo con diversi stop produttivi e la cassa integrazione a causa della scarsa domanda della FIAT 500 elettrica. Brutte notizie sul fronte della produzione auto italiana. (HDmotori)

Il gruppo lo ha comunicato ai sindacati, precisando che le misure «sono necessarie per adeguare la produzione alle attuali condizioni di mercato e per garantire una gestione efficiente delle risorse». Sono in arrivo nuove sospensioni della produzione negli stabilimenti italiani di Stellantis (Italia Oggi)

In una nota ufficiale, il gruppo spiega che tali misure sono necessarie «per adeguare la produzione alle attuali condizioni di mercato e garantire una gestione efficiente delle risorse». Stellantis ha infatti comunicato ai sindacati oggi le prossime giornate di sospensione delle attività produttive per il mese di novembre. (Corriere della Sera)

Stellantis tira il freno in Italia

Questo mentre a Mirafiori è ferma fino a novembre la produzione della 500 elettrica. (Il Fatto Quotidiano)

Ci saranno tutti i leader delle opposizioni domani a piazza del Popolo, a Roma, con i sindacati dei metalmeccanici nel giorno dello sciopero del settore automotive. Da Calenda a Fratoianni, passando per Schlein e Conte sotto lo striscione che dice: «Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto». (il manifesto)

“Oggi, come è accaduto in ognuno dei momenti difficili della nostra storia, intendiamo affrontare i problemi lavorando seriamente, insieme alle nostre persone e contando sugli elementi fondamentali dello ‘spirito Fiat’: coraggio per superare le difficoltà; intraprendenza per costruire il futuro; e senso di responsabilità verso le comunità a cui siamo legati”. (Start Magazine)