La Casa Bianca "rimprovera" Stellantis

La Casa Bianca rimprovera Stellantis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

La Casa Bianca ha esortato Stellantis a rispettare gli impegni di investimento presi con il sindacato Uaw negli Stati Uniti. Karine Jean-Pierre, portavoce dell'amministrazione Biden, ha commentato durante una conferenza stampa le indiscrezioni del Wall Street Journal sull'intenzione del gruppo automobilistico di ampliare le produzioni in Messico. La portavoce ha dichiarato: L'accordo del 2023 includeva l'impegno a riaprire ed espandere la produzione nelle comunità devastate dalle precedenti chiusure di impianti. (Tom's Hardware Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa decisione riflette le difficoltà che il marchio sta incontrando nel mantenere elevati i volumi di produzione, segnalando una fase di incertezza per il gruppo Stellantis nel nostro paese. Di conseguenza, la produzione verrà interrotta in tre dei suoi principali stabilimenti italiani: Pomigliano d’Arco, Termoli e Pratola Serra. (ClubAlfa.it)

Crollano le vendite, meno 36% in Nord America e meno 17% nell'Europa allargata. Annunciato sciopero del settore auto per venerdì 18 ottobre, richiami all'azienda da parte del ministro Adolfo Urso e dalla portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre, ma il presidente del gruppo tira dritto: "Le aziende che sopravvivono sono quelle che sanno adattarsi ai cambiamenti" ascolta articolo (Sky Tg24 )

Ci saranno tutti i leader delle opposizioni domani a piazza del Popolo, a Roma, con i sindacati dei metalmeccanici nel giorno dello sciopero del settore automotive. Da Calenda a Fratoianni, passando per Schlein e Conte sotto lo striscione che dice: «Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto». (il manifesto)

Stellantis, nello stabilimento di Pomigliano d'Arco a novembre stop alla produzione della Panda per 9 giorni

Stellantis, ecco come la produzione arranca a Mirafiori, Pomigliano, Termoli e non solo Si fa sempre più fosca la situazione per Stellantis che comunica la sospensione delle attività produttive negli impianti di Pomigliano d'Arco, Termoli e Pratola Serra mentre la trimestrale certifica il crollo delle consegne. (Start Magazine)

Il Nord America è stata la parte del mondo più colpita dal calo, con una discesa del 36% delle consegne, fermandosi a 299 mila unità. Gli ultimi dati raccolti su Stellantis rivelano una significativa flessione delle consegne nel terzo trimestre, che si sono ridotte a 1,148 milioni di veicoli, registrando un calo del 20% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. (Auto.it)

Dopo i 12 giorni di stop della produzione ad ottobre nello stabilimento Stellantis di Pomigliano, anche a novembre la situazione è più o meno analoga con ulteriori giorni di blocco totale dell’attività. (Corriere della Sera)