Stellantis, si ferma anche la produzione della FIAT Panda: 9 giorni di stop

Stellantis, si ferma anche la produzione della FIAT Panda: 9 giorni di stop
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

Brutte notizie sul fronte della produzione auto italiana. Questa volta non riguarda ancora lo stabilimento di Mirafiori alle prese da diverso tempo con diversi stop produttivi e la cassa integrazione a causa della scarsa domanda della FIAT 500 elettrica. Stellantis ha infatti comunicato ai sindacati lo stop alle attività per diversi giorni nel mese di novembre per gli impianti di Pomigliano d'Arco, Termoli e Pratola Serra (HDmotori)

Ne parlano anche altri giornali

Stellantis fa perdere la pazienza anche alla Casa Bianca. “Vogliamo che Stellantis rispetti gli impegni presi“, ha tuonato ieri Washington. Un monito sicuramente collegato alle imminenti elezioni presidenziali americane, visto l’importante bacino di voti racchiusi nell’indotto dell’auto, ma anche un affondo clamoroso contro Carlos Tavares. (Nicola Porro)

"Queste misure sono necessarie per adeguare la produzione alle attuali condizioni di mercato e per garantire una gestione efficiente delle risorse. (DMove.it)

Con il ministro Adolfo Urso che torna a chiedere un piano credibile sull’occupazione e le fabbriche italiane. Non c’è pace per Stellantis. (ilmessaggero.it)

Auto, anche la Casa Bianca chiede a Stellantis di rispettare gli impegni sulla produzione. Il discorso di John Elkann al Lingotto di Torino

NAPOLI. Lo stabilimento Stellantis di Pomigliano d’Arco è destinato a fermarsi ben 9 volte nel mese di novembre. A causa del calo della domanda di auto e delle difficoltà legate alla transizione verso i veicoli elettrici, la produzione della Fiat Panda verrà sospesa in diverse giornate: l’11, 14, 15, 18, 21, 22, 25, 28 e 29 novembre. (ROMA on line)

“Oggi, come è accaduto in ognuno dei momenti difficili della nostra storia, intendiamo affrontare i problemi lavorando seriamente, insieme alle nostre persone e contando sugli elementi fondamentali dello ‘spirito Fiat’: coraggio per superare le difficoltà; intraprendenza per costruire il futuro; e senso di responsabilità verso le comunità a cui siamo legati”. (Start Magazine)

Il presidente di Stellantis, John Elkann, dichiara: «Con le polemiche strumentali, i rancori, i protagonismi non si risolve niente» (Milano Finanza)