Stellantis, Moody’s rivede il rating. La Casa Bianca: «Rispetti gli impegni»

Stellantis, Moody’s rivede il rating. La Casa Bianca: «Rispetti gli impegni»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

Non c’è pace per Stellantis. Oltre ai nuovi stop produttivi annunciati per novembre negli stabilimenti italiani, il gruppo guidato da Carlos Tavares ha reso noto che nell’ultimo trimestre si è registrato un calo del 20% nelle consegne. Due fatti i che testimoniano il momento nero. Da qui la presa di posizione del governo italiano. Con il ministro Adolfo Urso che torna a chiedere un piano credibile sull’occupazione e le fabbriche italiane. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ci saranno tutti i leader delle opposizioni domani a piazza del Popolo, a Roma, con i sindacati dei metalmeccanici nel giorno dello sciopero del settore automotive. Da Calenda a Fratoianni, passando per Schlein e Conte sotto lo striscione che dice: «Cambiamo marcia: acceleriamo verso un futuro più giusto». (il manifesto)

Stellantis, ecco come la produzione arranca a Mirafiori, Pomigliano, Termoli e non solo Si fa sempre più fosca la situazione per Stellantis che comunica la sospensione delle attività produttive negli impianti di Pomigliano d'Arco, Termoli e Pratola Serra mentre la trimestrale certifica il crollo delle consegne. (Start Magazine)

Brutte notizie sul fronte della produzione auto italiana. Questa volta non riguarda ancora lo stabilimento di Mirafiori alle prese da diverso tempo con diversi stop produttivi e la cassa integrazione a causa della scarsa domanda della FIAT 500 elettrica. (HDmotori)

La Casa Bianca spara a zero su Stellantis: “Rispetti gli impegni sugli impianti”

Stellantis ha annunciato la sospensione delle attività produttive in tre stabilimenti italiani per un totale di 29 giorni nel mese di novembre. La decisione, comunicata alle organizzazioni sindacali, riguarda gli impianti di Pomigliano d'Arco, Termoli e Pratola Serra. (Tom's Hardware Italia)

Il Parlamento chiede a Stellantis di investire in Italia. Dire che la politica italiana e Stellantis siano oggi distanti è quantomeno riduttivo, come dimostrano gli ultimi sviluppi riguardanti il gruppo nel nostro Paese. (LA NOTIZIA)

Stellantis fa perdere la pazienza anche alla Casa Bianca. “Vogliamo che Stellantis rispetti gli impegni presi“, ha tuonato ieri Washington. Un monito sicuramente collegato alle imminenti elezioni presidenziali americane, visto l’importante bacino di voti racchiusi nell’indotto dell’auto, ma anche un affondo clamoroso contro Carlos Tavares (Nicola Porro)