Morte di Andrea Papi, la famiglia si oppone alla richiesta di archiviazione del giudice "affinché si possa ottenere giustizia per questa immane tragedia"

Morte di Andrea Papi, la famiglia si oppone alla richiesta di archiviazione del giudice "affinché si possa ottenere giustizia per questa immane tragedia" Le accuse mosse nei confronti del presidente Fugatti e del sindaco Maini sono di omicidio colposo e rifiuto di atti d'ufficio, il giudice per le indagini preliminari aveva chiesto l'archiviazione. Lo studio Giesse comunica che la famiglia Papi si è però opposta "per avere giustizia" TRENTO. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

Questa sera, venerdì 4 ottobre 2024, su Rai 3 andrà in onda il documentario Pericolosamente vicini – Vivere con gli orsi che racconta l'esperienza del personale della guardia forestale del Trentino che si occupa di controllare la fauna selvatica locale convivendo a contatto con gli animali e la natura. (La Gazzetta dello Sport)

''Pericolosamente vicini'' vince il 'Prix', Pichler: ''Mi sembrava una storia 'banale' rispetto ad altre affrontate. Ma anche qui c'è uno stato di guerra nella testa delle persone'' Il documentario andato in onda ieri sera su Rai3 è un prodotto perfetto, asciutto, che narra il fenomeno senza giudizi palesi. (il Dolomiti)

Il padre di Andrea Papi: “La paura degli orsi e la ricerca di giustizia” Andrea Papi ucciso dall’orsa JJ4, il padre: “Può capitare ancora, quegli animali vanno portati via” I genitori di Andrea Papi contro la richiesta di archiviazione A richiedere l’archiviazione della denuncia era stata nel luglio scorso la pm Patrizia Foiera della procura della Repubblica di Trento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Prix Italia 2024, vince la Spagna della "Legge del mare"

TRENTO. A parlare è Bernd Nonnenmacher del ''Parco del lupo e dell'orso della Foresta Nera'' che nel 2010 ha accolto l'orsa Jurka la prima 'orsa problematica' del Trentino e che si appresta a ricevere anche Jj4. (il Dolomiti)

Vivere con gli orsi”, che venerdì ha vinto la Sezione “Tv documentary” al 76esimo Prix Italia ed è stato trasmesso in prima serata da Rai 3. «Dopo lunghe trattative Jj4 viene trasferita nel Parco per lupi ed orsi della Foresta Nera, dove vive sua madre Jurka»: il finale della tragica storia è raccontato nei titoli di coda del docufilm “Pericolosamente vicini. (ilgazzettino.it)

È una storia dei nostri giorni, il dramma dei migranti riletto dalla serie Tv della spagnola Rtve “La ley del mar” (La legge del mare), ad aggiudicarsi, a Torino, il Premio Speciale in onore del Presidente della Repubblica Italiana del 76° Prix Italia, la rassegna internazionale promossa dalla Rai, che premia il meglio di Radio&Podcast, Tv e Digital. (Rai Storia)