Meteo, cielo sereno o poco nuvoloso sulla Liguria: possibili temporali pomeridiani nelle aree più interne

Approfondimenti:
Migranti

Liguria. Un robusto promontorio anticiclonico proteggerà il Mediterraneo centro-occidentale, sulla Liguria note d’instabilità pomeridiana in un contesto tipicamente estivo. Ecco le previsioni meteo del Centro Limet per oggi e i prossimi giorni. Cielo e Fenomeni: al mattino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi su tutta la regione. Dalle ore centrali della giornata, e nel corso del pomeriggio, formazione di nubi cumuliformi nelle zone interne, sono attesi rovesci o temporali sui rilievi delle Alpi Liguri e dell’Appennino centro-orientale. (IVG.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il bollino per calore viene aggiornato dal ministero ogni giorno per tutto il corso della stagione estiva. Caldo protagonista in Liguria. (Primocanale)

Il bollino arancione, secondo la definizione data dal ministero, indica "temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare nei sottogruppi di popolazione suscettibile" e fa scattare una "allerta dei servizi sanitari e sociali". (Genova24.it)

Il caldo attanaglia Genova e il Ministero della Sanità segnala due giornate da "bollino arancione". La prima è oggi, lunedì 22 luglio: la temperatura in città alle 8 era di 27 gradi, alle 14 di 31 gradi e quella massima percepita sarà di 35. (Telenord.it)

Il mar Ligure si scalda in ritardo, più pesce azzurro e balenottere

Domenica molto complessa dal punto di vista previsionale. In questo caso, anche la grande quantità di energia in gioco rende la situazione ancor più difficile. (LIMET)

Dopo una breve tregua domani … (La Repubblica)

Non soltanto maltempo e piogge senza fine. La temperatura dell’acqua in queste ore ha raggiunto i 24-25 gradi, il picco è atteso giovedì con 28 gradi nel golfo genovese. (La Repubblica)