Caritas: povertà ha intaccato anche i territori più ricchi del Nord Italia

Caritas: povertà ha intaccato anche i territori più ricchi del Nord Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TV2000 INTERNO

Caritas: povertà ha intaccato anche i territori più ricchi del Nord Italia Una delle novità del rapporto Caritas di quest’anno è che la povertà ha intaccato anche i territori più ricchi del Nord Italia. Servizio di Nicola Ferrante Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Su altri media

Sono quasi 5,7 milioni le persone in povertà assoluta nel nostro Paese, il 9,7% della popolazione. Dilaga il lavoro povero, con salari bassi e contratti atipici. (LA NOTIZIA)

Come da tradizione, dopo l’Istat, ci pensa la Caritas a certificare che la povertà in Italia è in aumento, viaggia a livelli sempre più drammatici, il lavoro non basta più a salvare le famiglie dal disagio economico e l’Assegno di inclusione – introdotto dal governo Meloni al posto del Reddito di cittadinanza – è inadeguato … (Il Fatto Quotidiano)

Di fronte a questi scenari la Chiesa continua a sognare e ad affermare un umanesimo autentico, secondo cui ogni essere umano possa realizzarsi pienamente, vivendo in un mondo più giusto e dignitoso”, avvisa il direttore di Caritas Italiana, don Marco Pagniello, alla presentazione del nuovo Rapporto sulla povertà in Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

'Un italiano su dieci vive in povertà assoluta, il numero delle persone povere al nord Italia supera quello del sud: È quanto emerge dal rapporto Caritas; e ancora, il voto del Parlamento europeo per

Dall'analisi dei dati emerge che il lavoro povero e intermittente dilaga, con salari bassi e contratti atipici che impediscono una vita dignitosa. “La povertà assoluta in Italia interessa quasi 5,7 milioni di persone, quasi un decimo della popolazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

I giovani e le famiglie con figli sono le fasce più vulnerabili". "La povertà assoluta in Italia interessa quasi 5,7 milioni di persone, quasi un decimo della popolazione. (Sky Tg24 )

Leggi tutta la notizia (Virgilio)