Caritas: povertà ha intaccato anche i territori più ricchi del Nord Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Caritas: povertà ha intaccato anche i territori più ricchi del Nord Italia Una delle novità del rapporto Caritas di quest’anno è che la povertà ha intaccato anche i territori più ricchi del Nord Italia. Servizio di Nicola Ferrante Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Su altri media
Sono quasi 5,7 milioni le persone in povertà assoluta nel nostro Paese, il 9,7% della popolazione. Dilaga il lavoro povero, con salari bassi e contratti atipici. (LA NOTIZIA)
Come da tradizione, dopo l’Istat, ci pensa la Caritas a certificare che la povertà in Italia è in aumento, viaggia a livelli sempre più drammatici, il lavoro non basta più a salvare le famiglie dal disagio economico e l’Assegno di inclusione – introdotto dal governo Meloni al posto del Reddito di cittadinanza – è inadeguato … (Il Fatto Quotidiano)
Di fronte a questi scenari la Chiesa continua a sognare e ad affermare un umanesimo autentico, secondo cui ogni essere umano possa realizzarsi pienamente, vivendo in un mondo più giusto e dignitoso”, avvisa il direttore di Caritas Italiana, don Marco Pagniello, alla presentazione del nuovo Rapporto sulla povertà in Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Dall'analisi dei dati emerge che il lavoro povero e intermittente dilaga, con salari bassi e contratti atipici che impediscono una vita dignitosa. “La povertà assoluta in Italia interessa quasi 5,7 milioni di persone, quasi un decimo della popolazione. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
I giovani e le famiglie con figli sono le fasce più vulnerabili". "La povertà assoluta in Italia interessa quasi 5,7 milioni di persone, quasi un decimo della popolazione. (Sky Tg24 )
Leggi tutta la notizia (Virgilio)